Lady Gaga annulla il concerto di Miami per problemi alle corde vocali: come sta la cantante

La popstar ha cancellato all'ultimo momento la tappa del Mayhem Ball Tour a Miami a causa di un affaticamento delle corde vocali.

Pochi minuti prima dell’inizio del concerto previsto al Kaseya Center di Miami il 3 settembre, Lady Gaga ha annunciato l’annullamento dello show a causa di problemi vocali. La decisione è stata presa dopo che, durante le prove del giorno precedente e il riscaldamento vocale prima dello spettacolo, l’artista ha avvertito un significativo affaticamento della voce.

L’annuncio sui social

Lady Gaga ha comunicato la cancellazione attraverso una storia su Instagram, esprimendo il suo dispiacere: “Ciao a tutti, mi dispiace davvero ma devo rimandare il concerto di stasera a Miami… sia il mio medico che il mio coach vocale mi hanno consigliato di non esibirmi per non correre rischi”. Ha aggiunto che, sebbene la decisione sia stata dolorosa, non può rischiare di causare danni permanenti alle sue corde vocali, considerando che si esibisce dal vivo ogni sera. Ha concluso il messaggio con: “Spero possiate perdonarmi e accettare le mie più sincere scuse”.

Reazioni e prossime date

Gli organizzatori hanno annunciato che la tappa di Miami sarà riprogrammata il prima possibile. Nel frattempo, Lady Gaga è attesa in Italia per due concerti a Milano, previsti per il 19 e 20 ottobre all’Unipol Forum. 

Il nuovo singolo “The Dead Dance”

Recentemente, Lady Gaga ha lanciato il nuovo singolo “The Dead Dance”, il cui videoclip segna la prima collaborazione con il regista Tim Burton. Il video è stato girato all’Isola delle Bambole in Messico e presenta atmosfere suggestive in bianco e nero che si trasformano in colori vivaci, con la performance distintiva di Gaga. La clip è stata prodotta da Lady Gaga e Michael Polansky, insieme a Burton e Natalie Testa, con costumi realizzati da Colleen Atwood e coreografie di Parris Goebel e Corey Baker.

le ultime news