Pochi minuti prima dell’inizio del concerto previsto al Kaseya Center di Miami il 3 settembre, Lady Gaga ha annunciato l’annullamento dello spettacolo a causa di problemi alle corde vocali. La decisione è stata presa dopo che, durante le prove e il riscaldamento vocale, la cantante ha avvertito un’eccessiva tensione nella voce.
“Non voglio rischiare danni permanenti”
In una storia su Instagram, Lady Gaga ha spiegato ai fan: “Ciao a tutti, mi dispiace davvero ma devo rimandare il concerto di stasera a Miami… sia il mio medico che il mio coach vocale mi hanno consigliato di non esibirmi per non correre rischi”. Ha aggiunto che, sebbene la decisione sia dolorosa, non può rischiare di causare danni permanenti alle sue corde vocali, considerando che si esibisce dal vivo ogni sera. La popstar ha concluso: “Spero possiate perdonarmi e accettare le mie più sincere scuse”.
Il tour prosegue con tappe internazionali
Il concerto di Miami faceva parte del Mayhem Ball Tour, iniziato a luglio per promuovere l’album “Mayhem”. Dopo le date del 31 agosto e 1° settembre a Miami, non è ancora chiaro se le prossime esibizioni al Madison Square Garden di New York, previste per il 6 e 7 settembre, si terranno regolarmente. In Italia, Lady Gaga è attesa per due concerti all’Unipol Forum di Milano il 19 e 20 ottobre.
Nuovo video musicale con Tim Burton
Nonostante l’annullamento del concerto, Lady Gaga ha rilasciato il video musicale di “The Dead Dance”, diretto da Tim Burton. Il brano è incluso nella colonna sonora della seconda stagione della serie “Mercoledì”, in cui la cantante ha anche recitato. Il video ha suscitato grande interesse sui social media, offrendo ai fan un nuovo contenuto in attesa dei prossimi concerti.