La rivelazione di Giorgia: “Partecipazione a Sanremo? Ho cambiato idea”

Giorgia parteciperà a Sanremo con "Parole dette male", ma sembra che la presenza al Festival non fosse proprio nei suoi pensieri.

La cantante romana pare non fosse esattamente intenzionata a partecipare all’edizione 2023 del Festival.

giorgia sanremo giovani 2022

Il ritorno di Giorgia a Sanremo ha fatto particolarmente rumore. Dopo 22 anni, una delle più grandi stelle della musica italiana torna a calcare il palco dell’Ariston. L’ultima volta era il 2001, a vincere è stata Elisa con Luce, mentre Di sole e d’azzurro si era aggiudicata la medaglia d’argento. Precedentemente, Giorgia aveva preso parte al Festival di Sanremo nel 1996 con Strano il mio destino (arrivata terza, mentre a vincere furono Ron e Tosca con Vorrei incontrarti fra cent’anni) e nel 1995, con la gloriosa vittoria grazie a Come saprei, uno dei tanti classici della carriera di una cantautrice formidabile.

Nelle sue tre partecipazioni, dunque, un primo, un secondo e un terzo posto per Giorgia, mai fuori dal podio.

A 28 anni dalla vittoria, ecco un’altra edizione, ovviamente con grandi favori del pronostico. La candidatura al Festival di Sanremo 2023, però, non è nata in modo immediato, anzi, tutt’altro.

In una recente intervista, la cantautrice ha confessato che Sanremo non fosse proprio nei suoi pensieri. “Sanremo è andare incontro alla gente. All’inizio non l’ho preso neanche in considerazione, poi ho cambiato idea” – ha dichiarato Giorgia.

Un ripensamento che pare essere legato a doppia mandata con la voglia di Amadeus di averla sul palco dell’Ariston. Sembra che il direttore artistico abbia insistito per avere una big della nostra musica anche quest’anno, come accadde nello scorso con Elisa. Infatti, di recente, lo stesso Amadeus ha affermato: “Ci sono cantanti che migliorano il pezzo che interpretano. Lo sanno fare in pochissimi e, una di questi, è Giorgia. Porta a Sanremo un gran bel pezzo che diventerà ancora più bello”.

L’attesa dei fan è tanta, ma per ora sappiamo solo il titolo della canzone di Giorgia, Parole dette male. Ma siamo sicuri che le parole di Amadeus non siano casuali.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Rosa Chemical è stato ospite su Radio Kiss Kiss in diretta da Sanremo con Marco e Raf. Rivivi qui l’intervista!
Su Radio Kiss Kiss, abbiamo scoperto le meraviglie di Bagnoregio, guidati dalle parole del Sindaco Luca Profili.

le ultime news