La giovane promessa della musica YTAM in “BlaBlaBla”

"BlaBlaBla", singolo estratto dal nuovo album di YTAM "Hotel Corallo", fuori lo stesso giorno per Columbia Records/Nigiri.

YTAM 

disponibile in radio da venerdì 27 ottobre

BlaBlaBla

singolo estratto dal nuovo album

HOTEL CORALLO 

in uscita lo stesso giorno per

Columbia Records/Nigiri

Disponibile in radio da venerdì 27 ottobre “BlaBlaBla”, singolo estratto dal nuovo album di YTAM “Hotel Corallo”, fuori lo stesso giorno per Columbia Records/Nigiri.

“BlaBlaBla è probabilmente la canzone alla quale sono più legato. Parla di una relazione particolare, piena di incomprensioni ma allo stesso tempo molto profonda, raccontata come se fosse la colonna sonora di una commedia romantica.”

“Hotel Corallo” invita l’ascoltatore già dall’Intro a tuffarsi nell’oceano di sonorità che caratterizzano le sue 10 tracce. Le produzioni di okgiorgio e gli arrangiamenti giocano con il sapore degli anni ’60/’70 e del rock’n’roll, rivisitato in chiave moderna: l’album è un concentrato di nostalgia e invenzioni, dedicato a cuori rotti e scocciati in cerca di nuovo inizio.

“Hotel Corallo è un viaggio che ha come destinazione la meta dei sogni, un posto in fondo al mare dove tutto è possibile, a metà tra la realtà e l’immaginazione. Raggiungere l’Hotel Corallo ha un prezzo, il tema ricorrente del disco ruota attorno al cambiamento e alla voglia di uscire, abbandonare l’acquario sicuro in cui siamo abituati a vivere e buttarsi in un mare che è incuriosisce e fa paura allo stesso tempo. Hotel Corallo è reale, ma è anche il tuo posto dei sogni, è dove anche gli squali sorridono.”

Il nuovo album del cantautore bresciano, rappresentato dalla sua focus track “BlaBlaBla”, è una commedia romantica, il revival di un musical cult fatto di temi trattati con freschezza, un pizzico di ironia e sfacciataggine alla Elvis. Alterna come le onde di un mare prima in tempesta, poi calmo, riflessioni sull’amore vitale ed elettrizzante, sulla voglia di vivere e di uscire dalla propria comfort zone; parla di rapporti difficili con familiari o persone vicine, arrivando a esplorare le contraddizioni e la superficialità di una generazione alla costante ricerca del proprio posto nel mondo.

NIGIRI RECORDS

questo non è un sushi bar.

questo è un all you can hit.

Nigiri è un contenitore creativo per nuovi progetti, per giovani talenti.

Nigiri si occupa di produzione artistica, di recording, di mix e master, di video e foto, di consulenza e di comunicazione, dall’ufficio stampa ai social media.

Dallo scouting e dalla direzione artistica di Riccardo Zanotti all’esperienza manageriale e comunicativa di Gianrico Cuppari e Nina Selvini ecco una label con la N maiuscola.

YTAM | BIO

YTAM (con la Ipsilon), classe 1997, è un giovane cantautore di Brescia. Audiocassette, film cult e musica pop internazionale sono gli elementi chiave che caratterizzano il suo stile, fondendosi in un mix originale dall’anima nostalgica. La scrittura prende spunto da un immaginario popolato da personaggi chiave della cultura pop che, spesso, compaiono come special guest nelle esperienze personali narrate da YTAM giocando un ruolo fondamentale: corrono in aiuto o intralciano il suo percorso.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

A proposito del consumo di insetti, Singapore ha da poco approvato ben 16 specie diverse che saranno commestibili in differenti fasi della loro vita. E in Italia?