Nel corso di un’intervista con il programma televisivo australiano The Project Katy Perry ha parlato del suo rapporto con Madonna e non si è risparmiata nel ringraziarla. La cantante americana, che ha appena pubblicato il suo ultimo album 143, si trovava nel Paese per esibirsi all’AFL Grand Final, la finale del football australiano.
Katy Perry ha quindi speso belle parole su Madonna: “È stata molto gentile con me, ci è voluto un minuto perché mi stava mettendo alla prova e poi è diventata super carina con me”. Ha quindi rivelato un piccolo aneddoto: “Una volta mi ha invitata a una party dove abbiamo fatto un servizio fotografico, è stato incredibile”.
L’icona del pop ha quindi sostenuto la carriera di Katy Perry sin dagli esordi e nel 2007 le è stata di grande aiuto promuovendo il singolo Ur So Gay in radio: “Ha davvero urlato la mia canzone e quello è stato il vero inizio della mia carriera”.
Katy conclude la chiacchierata affermando che per lei ogni artista dovrebbe dirle grazie: “Io ho 40 anni e se posso ancora fare musica è grazie a Madonna”. Si tratta di un pensiero sincero che evidenza quanto la popstar sia realmente convinta che Madonna abbia influenzato il mondo della musica a livello mondiale.