KAROL G debutta con “S91”

Il suo quarto album in studio “Mañana Será Bonito”, è stato il suo primo disco a debuttare alla #1 nella BILLBOARD 200.

DOPO LA PARTECIPAZIONE ALLA COLONNA SONORA DI “BARBIE” – IN “BARBIE: THE ALBUM” E UN’ANNATA RECORD CONFERMATA DAL SUCCESSO DEL NUOVO ALBUM “MAÑANA SERÁ BONITO” (BICHOTA SEASON) LA CANTANTE KAROL G TORNA IN RADIO CON UN NUOVO BRANO DAL TITOLO “S91”.

Dopo la hit TQG” con Shakira – ovvero uno dei brani più suonati ed ascoltati in tutto il mondo quest’anno – e la partecipazione alla colonna sonora del famosissimo film Barbie con “Watiti”, la superstar mondiale KAROL G torna con il nuovo singolo “S91” finalmente disponibile per le radio italiane.
Il brano è contenuto nel nuovo album “Mañana Sera Bonito (Bichota Season)”. Pubblicato lo scorso 11 agosto in occasione dell’inizio del tour negli stadi negli Stati Uniti, il progetto ha raggiunto l’ennesimo debutto record: l’album infatti si è posizionato al #1 Top Albums Debut nella Global Chart di Spotify e ha visto ben 7 brani raggiungere la Top 10 Songs Debut nella Global Chart di Spotify.

KAROL G continua ad essere fra le artiste più ascoltate al mondo con oltre 80 miliardi di stream. 
Il suo quarto album in studio “Mañana Será Bonito”, uscito a febbraio, è stato il primo disco di un’artista femminile interamente registrato in lingua spagnola a debuttare alla #1 della popolare classifica americana BILLBOARD 200. Il progetto includeva la hit “TQG” (certificato Oro in Italia) in collaborazione con la collega Shakira e che si è rivelato essere uno dei brani più ascoltati di quest’anno, raggiungendo la posizione #1 nella classifica singoli di Spotify a livello globale. L’artista ad oggi conta oltre 19 miliardi di visualizzazioni con i suoi videoclip.
A inizio agosto KAROL G ha fatto la storia come la prima latina a essere headliner del festival Lollapalooza a Chicago. Dopo aver incassato 102,8 milioni di dollari e venduto 848 mila biglietti, il suo “$trip Love Tour” del 2022, con oltre 80 spettacoli, è inoltre diventato il tour più redditizio mai realizzato da un’artista latina.

KAROL G | BIO

Dopo la partecipazione al talent show The X Factor Colombia nel 2010, ha avviato la propria carriera musicale pubblicando quattro album in studio, UnstoppableOceanKG0516 e Mañana será bonito e numerosi singoli come TusaBichota e Provenza. Ha ottenuto successo in America Latina e negli Stati Uniti d’America, ricevendo riconoscimenti tra cui due Latin Grammy Awards, due MTV Europe Music Awards, due Billboard Music Awards e un American Music Award.

Nel corso della sua carriera sono stati rilevanti le collaborazioni con diversi artisti latinoamericani, tra cui J BalvinNicky JamAnuel AAOzunaBad BunnyBecky GPitbullMalumaShakiraLuis Fonsi, e internazionali, come Nicki MinajTiësto e i Jonas Brothers.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare