Junior Cally ricomincia da “Sulla pelle mia”

Il nuovo singolo di Junior Cally, che anticipa l'uscita del suo nuovo progetto discografico, è "Sulla pelle mia". Disponibile dal 4 novembre.

Un ritorno atteso quello di Junior Cally, aka Antonio Signore. Tutti aspettavano con ansia che questo silenzio, che era stato solo apparentemente spezzato lo scorso anno, venisse finalmente spezzato dalla sua musica. Dopo aver debuttato al primo posto della classifica dei dischi più venduti con il precedente album “Ricercato”, torna sulle scene con un nuovo progetto discografico che segna non solo un ulteriore passo in avanti nel suo percorso artistico ma anche in quello personale. Un viaggio introspettivo che comincia proprio dalla sua pelle.

Il singolo di Junior Cally è “Sulla pelle mia”

A dare il via alle danze, del nuovo album in uscita del rapper, ci sarà proprio la prima canzone che l’artista ha scritto per questo suo nuovo progetto:

Questo brano è stato il primo che ho scritto e registrato quando sono rientrato in studio per ricominciare il disco da capo.
Non avevo idee, sentivo solo l’esigenza di essere vero al microfono e di scrivere qualcosa che provavo veramente.

Sulla pelle mia” non è soltanto una canzone: è una dedica speciale a suo fratello, il regalo di compleanno che l’artista gli ha fatto e che diventerà, il 4 novembre, anche un regalo per tutti noi:

“Mio fratello c’è sempre stato, nei momenti belli ma soprattutto in quelli bui.
Con questo pezzo voglio ringraziarlo e dirgli ciò che non gli ho mai detto.”

Tutti abbiamo una persona che ci ha salvato, o che continua a salvarci, la vita e se è presente nei momenti bui della nostra esistenza è giusto che ci sia anche in quelli più luminosi.

Il nuovo album è “Deviazioni”

Si chiamerà “Deviazioni“, il terzo album in studio di Junior ed uscirà il 2 dicembre. Il rapper lo ha definito come “un viaggio esistenziale, introspettivo e profondamente sincero“. I temi centrali saranno: la famiglia, le origini, la provincia e la salute mentale. Ritroveremo sonorità diverse: spazieranno dal cantautorato urban al rap, passando addirittura per l’elettronica e la club culture.

L’uscita dell’album arriva a poco più di un anno dalla cancellazione di “Un passo prima“. Il progetto che sarebbe dovuto uscire il 10 settembre del 2021 ma che fu interrotto dall’esigenza di Junior di prendersi del tempo per se stesso. Per guarire e tornare più forte di prima.

Junior Cally presenterà il disco e in due date speciali Roma e Milano, organizzate da Friends & Partners.

Questi i nuovi appuntamenti di Junior Cally Live 2023

  • 20 gennaio 2023 all’Alcatraz di Milano
  • 22 gennaio 2023 al Largo Venue di Roma.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Su Radio Kiss Kiss, abbiamo scoperto le meraviglie di Alta Val Tidone, guidate dalle parole del Sindaco Franco Albertini.
“All I Want For Christmas Is You” è il classico natalizio per eccellenza. Ma quanto porta, ogni anno, nelle tasche di Mariah Carey?