Jovanotti ha lanciato a sorpresa il nuovo singolo “I love you baby“. Un nuovo capitolo che, insieme a brani Il Boom, La Primavera, Un Amore Come Il Nostro, Tra Me e Te e Border Jam, proietta all’uscita de “Il Disco del Sole” e al prossimo Jova Beach Party.
La canzone è stata scritta dallo stesso Lorenzo Jovanotti e prodotta da Sixpm (Andrea Ferrara). “I Love You Baby” è una serenata rock’ n’ roll, un brano romantico ma tutto da ballare. Il suo sound è imprevedibile, con un mix di chitarre blues-rock e sonorità flamenco.
«Il pezzo che esce oggi è prodotto da @prodbysixpm nome nuovo e fosforescente della scena musicale», dichiara Jovanotti sui social. «Ci siamo divertiti a cucire un abito da ballo per questa canzone che amo e che non vedo l’ora di fare dal vivo quando saremo tutti insieme con la voglia di guardare avanti.»
«I LOVE YOU BABY è un rock’n’roll che voglio suonare dappertutto, con una band, fischiettandola, con le pentole, dai giradischi, con la chitarra con una corda rotta, con l’orchestra sinfonica del pianeta Venere, finché non vedrò LA LUCE DEI TUOI OCCHI TORNARE NEI TUOI OCCHI! Meno male che esistete. restiamo uniti e facciamo entrare il sole (cit.)»