Jovanotti e “La Primavera” in inverno.

Il nuovo singolo radiofonico di Jovanotti è "La primavera". La sua uscita sarà accompagnata da altri 4 brani. Saranno tutti disponibili il 17 dicembre, soltanto in digitale.
jovanotti

Una nuova puntata del “Disco del sole” è alle porte. Il nuovo progetto musicale di Lorenzo Cherubini non segue gli schemi delle case discografiche. L’artista ha deciso di fare sua la teoria del: “La musica esce senza uno schema, senza un piano deciso”. La musica è un flusso e Jovanotti continua a regalarci il suo. La sua musica è infatti una corrente incessante di brani, scritti a due anni e mezzo dall’uscita de “La nuova era“. Dopo l’uscita de “Il Boom“, il pezzo che sta facendo esplodere le radio, Jovanotti ritorna con 5 brani inediti.

La tracklist dei brani di Jovanotti, che usciranno tutti il 17 dicembre soltanto in formato digitale, è : “La primavera” “I love you baby” “Un amore come il nostro” “Tra me e te” e “Border Jam“.

La canzone “La Primavera” sarà presente anche in rotazione radiofonica ed è, come ha dichiarato Jova: “una dichiarazione di intenti“. Non è soltanto una stagione ma diventa anche uno stato d’animo. La canzone è talmente evocativa visivamente che tra una strofa e l’altra non si può fare a meno di immaginare mentalmente ciò che l’artista sta cantando. E poi, in tutte queste immagini, in tutti questi avvenimenti, c’è sempre l’amore, quella cosa che rimane mentre tutte le immagini poco alla volta si affievoliscono.

Se potessi fare quello che aprile fa con i giorni freddi

ti farei volare come un areoplano sopra i continenti

Il videoclip del brano, un corto cinematografico psichedelico, è stato girato da Tommaso Ottomano, sarà disponibile anche lui dal 17 dicembre.

Jovanotti è anche l’autore di “L’allegria“, ultimo brano di Gianni Morandi e ha scritto per lui anche “Apri tutte le porte“, la canzone con cui Gianni parteciperà al Festival di Sanremo 2022. (clicca qui per scoprire chi parteciperà)

Lorenzo Cherubini, da sempre attivo sui social, ha annunciato l’uscita delle sue canzoni con un post su Instagram.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Mancano più di 4 mesi all’inizio di Sanremo 2023, ma le voci iniziano a moltiplicarsi: chi calcherà il palco dell’Ariston?