Jovanotti a Radio Kiss Kiss

Domenica 9 gennaio intervista al cantautore Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, in "Fuori Tutto" con Pippo Pelo solo su Radio Kiss Kiss.

Cantautore, rapper e disc jockey, Jovanotti sarà ospite a Radio Kiss Kiss.

Jovanotti, pseudonimo di Lorenzo Cherubini, inizia a farsi conoscere alla fine degli anni ’80. Dalla mescolanza con l’hip hop dei suoi primi lavori, presto si discosta, avvicinandosi gradualmente al modello della world music (sempre interpretata in chiave hip hop e funky).

Parallelamente aumenta anche il suo impegno sociale e politico. Pacifista attivo, ha frequentemente collaborato con associazioni benefiche.

Il Disco del Sole è il suo nuovo album, di cui sono disponibili dal 17 settembre cinque nuove canzoni. Un flusso di canzoni fresche che anticipano la primavera. Come lo stesso artista ha affermato: “La mia nuova musica esce quando è pronta, senza uno schema, senza un piano deciso. Il flusso continua a scorrere”. La Primavera, infatti, è uno dei suoi nuovi brani, vero tributo a Franco Battiato.

Il cantautore ha annunciato anche il “Jova Beach Party 2“, il tour che lo porterà la prossima estate sulle spiagge italiane.

Jovanotti è il prossimo ospite di “Fuori Tutto” condotto da Pippo Pelo su Radio Kiss Kiss.
Appuntamento domenica 9 gennaio dalle ore 12:00!

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.
Oggi ci troviamo ad Agazzano, uno splendido comune dell’Emilia-Romagna in provincia di Piacenza. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.