Jax Jones & Fireboy DML, “Me and My Guitar”

Il nuovo pezzo del produttore e cantante Jax Jones è "Me and My Guitar" insieme al talentuoso Fireboy DML.

Uscito in digitale lo scorso 7 luglio, da questo venerdì è disponibile per la rotazione radiofonica “Me & My Guitar”, il nuovo singolo nel quale il producer multi-platino e nominato ai GRAMMY Jax Jones si contamina con le cadenze afro-pop del cantautore Nigeriano Fireboy DML. La traccia è tra le più personali mai uscite fino ad ora, dal momento che racconta la scoperta della musica da parte di Jones e lo vede cantare per la prima volta, a dimostrazione della sua versatilità come artista, oltre che come DJ.

Il video ufficiale di “Me & My Guitar” – diretto da KC Locke (Ed Sheeran, David Guetta, Aitch) – è stato girato a Londra e vede Jax e Fireboy lanciati tra le nuvole dello skyline Londinese e si chiude con una ripresa di due giovani Jax e Fireboy intenti a guardare il tramonto, carichi e fiduciosi per il loro futuro.

Jax: è la prima volta che racconto la mia storia in musica e anche la prima nella quale canto in un brano, mi permette di trovare nuovi modi per connettermi con i miei fan. Essendo un artista di successo ormai da 10 anni, è importante per me provare nuove cose e spingermi in modo creativo. Per 15 anni ho utilizzato la chitarra classica per scrivere e la canzone parla di questo – un giovane Jax Jones che prova a raggiungere il suo sogno. Quando ho inviato il brano a Fireboy ha subito trovato la giusta connessione apportando un’energia meravigliosa e autentica. Il mio patrigno è Nigeriano, ed è stato quindi bello connettermi etnicamente con Fireboy.”

Secondo artista dance dopo Calvin Harris, Jax ha fatto molta strada dal garage di un amico a girare per il mondo attraverso il suo amore per la musica. La generosità di un’insegnante che gli regalò una chitarra durante un weekend musicale scolastico è stato il catalizzatore di tutto quello che è successo dopo, ispirandolo a scrivere, registrare e far uscire una hit dopo l’altra e consacrandolo a colonna portante della musica britannica moderna“Me & My Guitar” arriva dopo la contagiosa energia del singolo “Whistle”, da 19 settimane nella UK Top 40 con 54 milioni di stream su Spotify.

JAX JONES | BIO

Jax Jones è un artista multi-Platino con più di 60 milioni di singoli venduti e più di 8 miliardi di stream globali. Onorato di molteplici nomination ai GRAMMY, BRIT e Ivor Novello, è diventato una colonna portante della musica inglese moderna e continua a creare trend musicali per le classifiche e per la scena dance più purista, lavorando e collaborando con artisti del calibro di Demi Lovato, Ed Sheeran , Bebe Rexha, Diana Ross, Joel Corry, Mark Ronson, Mabel, Years and Years, Martin Solveig, RAYE e Stefflon Don. Il suo ultimo album Snacks, è stato l’album dance UK più venduto nel 2019 e nel 2020 e ha ricevuto il Platino nel 2021. Con la sua label WUGD, in partnership con Polydor Records e Astralwerks, continua a far uscire e supportare la musica di artisti emergenti.

FIREBOY DML | BIO

Definito il “futuro” dell’Afrobeats, Fireboy DML è emerso per la prima volta sulla scena musicale nigeriana nel 2019 con la riedizione del suo singolo di successo “Jealous”, che originariamente faceva parte dell’album collaborativo di YBNL del 2018, YBNL Mafia Family. Il 14 giugno 2019 ha dato seguito a “Jealous” con il romantico “What If I Say” e più tardi, il 29 novembre, ha pubblicato il suo album di debutto, Laughter, Tears and Goosebumps. Senza featuring l’album ha raggiunto 100 milioni di stream a gennaio 2020. L’album è rimasto alla #1 nella classifica nigeriana per 12 settimane con “Jelosu” che è divenuta una delle canzoni più trasmesse dell’anno dalle radio Africane. Sulla scia del successo di LTG, Fireboy ha dato seguito al suo album di debutto con l’innovativo Apollo, che ha ricevuto un punteggio di 8.3 su Pitchfork e altri riconoscimenti. Nel 2021, Fireboy ha rilasciato il suo singolo più famoso “Peru”, il cui remix con Ed Sheeran ha raggiunto il #2 della UK Singles Chart e ottenuto oltre 20,6 milioni di stream su Spotify, guadagnandosi un posto di rilievo come canzone più ascoltata in Nigeria all’inizio del 2022. Il suo ultimo album, Playboy, vede l’artista sensuale e dolce trasformarsi in un bad boy sicuro di sé, che ha ottenuto una valutazione di 7,4 da Pitchfork. È stato nominato per numerosi premi, tra cui il premio Best International Act ai BET Awards del 2022, dove è diventato il primo artista nigeriano a esibirsi sul palco dei BET e ai NAACP Image Awards del 2021. Fireboy rimane uno dei principali talenti afrobeats che sta reinventando un futuro completamente globale di questo genere in rapida ascesa.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare