James Arthur annuncia “Blindside”

Il cantautore britannico ha venduto più di 30 MILIONI di dischi in tutto il mondo e ha pubblicato finora 3 album di enorme successo.

Entrerà in rotazione radiofonica venerdì 25 agosto “BLINDSIDE”, il nuovo singolo della superstar britannica da più di 1 MILIARDO di stream JAMES ARTHUR. Il brano, ha già raggiunto 4 milioni di stream, è accompagnato da un videoclip ufficiale diretto da Tim Mattia che conta già 2 milioni di visualizzazioni dopo solo pochi giorni dalla pubblicazione su Youtube.

James Arthur ha affermato: “Blindside è una canzone che ho voluto scrivere per anni, sull’innamorarmi della persona giusta al momento sbagliato. È una canzone energica con un testo triste e si adatta davvero a questo nuovo rawer style che cercavo.” L’artista ha recentemente ricevuto il premio BRIT Billion che celebra il superamento di un miliardo di stream nel Regno Unito. Il premio prestigioso vede tra i suoi vincitori artisti del calibro di ABBA, Anne-Marie, Coldplay, Ellie Goulding, George Ezra, Lewis Capaldi, Mariah Carey, Rita Ora, Sam Smith e Whitney Houston.

Il cantautore britannico ha venduto più di 30 MILIONI di dischi in tutto il mondo e ha pubblicato finora 3 album di enorme successo, “James Arthur”, Back From The Edge” e “YOU”, e nove singoli tra cui la Hit globale “Say You Won’t Let Go” che vanta più di 1 MIARDO di stream su Spotify. Recentemente James Arthur ha scalato l’Airplay radiofonico italiano raggiungendo la Top 50 con il singolo insieme ad Alok “Work With My Love”.

JAMES ARTHUR | BIO

James Andrew Arthur  è un cantante britannico. È diventato famoso dopo aver vinto la nona edizione di The X Factor nel 2012. Il suo singolo di debutto, una cover di “Impossible” di Shontelle, è stato pubblicato da Syco Music dopo la finale, e ha debuttato al numero uno della UK Singles Chart. Da allora, ha venduto oltre 2,5 milioni di copie in tutto il mondo, rendendolo il singolo del vincitore di maggior successo nella storia dello show. Il singolo successivo, “You’re Nobody ‘til Somebody Loves You”, ha raggiunto il numero 2 della UK Singles Chart. Ha pubblicato il suo omonimo album di debutto in studio nel novembre 2013. L’album ha debuttato e ha raggiunto il numero due della UK Albums Chart. Dopo l’uscita del suo album di debutto in studio James Arthur, è stato coinvolto in una serie di controversie che hanno portato iTunes a offrire rimborsi per l’album.

Arthur si è separato dall’etichetta discografica Syco di Simon Cowell nel 2014. Nel 2015, ha firmato un nuovo contratto con la Columbia Recordsper pubblicare il suo secondo album in studio, Back from the Edge, nel 2016; è stato anche ri-firmato con Syco nel 2016. Il singolo principale dell’album, intitolato “Say You Won’t Let Go” è stato pubblicato nel settembre 2016, ha riscosso un grande successo, raggiungendo il numero 1 della UK Singles Chart e vendendo quasi 2,7 milioni di copie a partire da febbraio 2021. Back from the Edge è stato lanciato il 28 ottobre 2016 e ha debuttato al numero uno della UK Albums Chart. Il 18 ottobre 2019, dopo aver pubblicato numerosi singoli nei due anni precedenti, Arthur ha pubblicato il suo terzo album in studio, You; questo album ha debuttato e raggiunto il numero due nella classifica degli album del Regno Unito. Nel febbraio 2021, Arthur ha firmato con Columbia Records UK e Columbia Records Germany dopo che Syco aveva cessato le attività.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare