Ivan Granatino, “Guardame” è il nuovo singolo

Il nuovo singolo dell'artista partenopeo Ivan Gratino è "Guardame", disponibile per la rotazione radiofonica dal 23 Giugno.

Disponibile per la rotazione radiofonica da oggi 23 Giugno 2023, il nuovo brano inedito del cantautore partenopeo Ivan Granatino che segna una nuova fase musicale e stilistica dell'artista. "Guardame" possiede infatti un testo autobiografico, dove Ivan Granatino si racconta, dalla sua vita passata sino ad oggi e lo fa con questa canzone molto intima, dalle sonorità pop urban. "Guardame", inoltre è anche un riferimento ad uno degli artisti della scena napoletana (Franco Ricciardi, ndr) - che insieme a lui ha portato sonorità nuove a Napoli.

E dalla giornata di oggi è disponibile anche il video di Guardame su YouTube Music: questo brano, del resto, già disponibile negli store digitali, è il primo dei quattro che anticipa l’uscita del suo nuovo album previsto in autunno. “Ho voluto raccontare da dove sono partito, la mia vita ed uno spaccato importante del mio passato. Il primo di una serie dedicata ai racconti più intimi della mia storia personale e artistica” - spiega l'artista napoletano.



IVAN GRANATINO | BIO

Ivan Granatino nasce a Caserta nel 1984 e fin da piccolo inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica grazie al padre, interprete di musica classica napoletana, che gli trasmette quella che è diventata poi una grande passione che si orienta sempre di più verso il rock e l’hip hop, tanto da intraprendere un percorso artistico personale che lo porta a creare un crossover tra questi due generi musicali. La sua formazione si divide tra corsi di canto, lezioni di musica e tanti provini in lungo e in largo per lo stivale. 
Grazie al suo stile con cui passa con disinvoltura dal rap, all’r&b, dalla musica dance al rock, Ivan Granatino collabora con i maggiori rappresentanti dell’hip hop italiano come Gigi D’Alessio, Clementino, Club Dogo, Luchè dei Cosang , lo stesso Franco Ricciardi e D-Ross ed in ultimo il brano uscito con Mario Fargetta e Danti. 2014 il grande palcoscenico di Rai Due di The Voice of Italy offre al giovane rapper la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico e farsi apprezzare dalla giuria, infatti dopo aver superato l’audizione al buio esceglie J-Ax come coach nella sua avventura. Dopo l’esperienza tv, Ivan scala le classifiche stream co numeri record su spotify e YouTube con le ultime uscite Caramella e Obsesion. Ora in tour e nei locali.

Spotify: https://open.spotify.com/album/2A3q1Fw93VNe2WpGhkn8EB

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Quella di rateizzare le tasse per le partite iva è più che un’idea, ma è al vaglio in commissione. Come funzionerebbe?