Iva Zanicchi: “Sono caduta dalle scale”

La cantante e giudice del programma "Il Cantante Mascherato", Iva Zanicchi, domenica sera è caduta per le scale.

Amatissima cantante, attrice, conduttrice televisiva - e come lei stessa si definisce sui social: "aspirante influencer!", l'Iva della musica italiana è caduta dalle scale. Proprio così, la Zanicchi domenica sera, di ritorno da Il Cantante Mascherato (programma in onda su Rai 1 condotto da Milly Carlucci dove l'artista ricoprire il ruolo di giudice "detective") è inciampata prendendo una brutta caduta.

"Cari amici buongiorno è un'immagine un po' insolita scusate non vorrei spaventarvi. Per farla breve domenica sera sono tornata da Roma avevo finito il Cantante mascherato sono caduta dalle scale una caduta orribile che un altro si sarebbe ammazzato'' - spiega la cantante con un video su Instagram, proseguendo: ''Mi volevano portare all'ospedale ma io sono voluta rimanere a casa. Mi hanno messa immobile a letto per tre o quattro giorni mi hanno fatto le lastre, se non c'è niente di grave, forse sospettano qualche microfrattura. se posso rimanere a casa meglio se devo andare all'ospedale qualche giorno andrò."


E poi: "Vi volevo tenere informati per chi mi vuole bene e per gli altri pazienza...non godete mi raccomando bisogna sempre pensare positivo. E non perdete il buonumore. Vi voglio bene."



Soprannominata l'Aquila di Ligonchio, Iva Zanicchi è da sempre considerata un artista di caratura nazionale e definita una cantante dotata di grinta e passionalità, dal registro vocale di contralto e in grado di spaziare tra vari generi musicali, dalla musica melodica (anche impegnata), passando per la musica pop e le canzoni dedicate ai bambini; tanto da essere nominata nel 1970 da Alighiero Noschese come il pollice della canzone italiana, ossia una delle personalità musicali italiane più importanti, insieme a MinaOrnella VanoniOrietta BertiPatty Pravo e Milva.

E non solo: su ben undici partecipazioni al Festival di Sanremo, l'artista è riuscita a vincere tre volte la kermesse sanremese (196719691974), diventando la cantante donna ad aver vinto più volte la manifestazione canora.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Molte novità tecnologiche al giorno d’oggi arrivano dalle ricerche sullo spazio. Ma storicamente è sempre stato così.
Emma Marrone ha dichiarato che le piacerebbe diventare madre, ma quando sarà un diritto anche delle donne che non hanno un compagno.