In arrivo un duetto tra Blanco e Mina!

La clamorosa indiscrezione non ha avuto nessuna smentita: Blanco e Mina duetteranno in un brano in uscita quest'anno.

Il brano finirà nei nuovi album di entrambi gli artisti.

Per Blanco sono mesi convulsi e movimentati. Ancora oggi si parla della sua esibizione all'Ariston come ospite del Festival di Sanremo 2023, quando il giovane cantante ha distrutto la scenografia sul palco sulla base della sua L'Isola delle rose, non cantabile per problemi tecnici. In seguito sono arrivare le scuse dell'artista. Addirittura, Blanco è stato messo sotto indagine per danneggiamento dopo il fatto, con la sorpresa di tantissimi che hanno ritenuto eccessivo il procedimento a suo carico.

Per il cantante bresciano, il singolo L'Isola delle rose è stata la prima anticipazione del suo secondo album, in arrivo presumibilmente durante questo 2023, dopo il successo di Blu celeste, uscito due anni fa e capace di collezionare ben tre dischi di platino. Per l'occasione, Blanco è riuscito ad assicurarsi una voce davvero d'eccezione.

Infatti, anche se non ci sono conferme ufficiali da parte dei diretti interessati, pare che tra Blanco e Mina sia nata l'idea di una collaborazione. Si dice che la Tigre di Cremona sia un'estimatrice del cantante di Brividi, almeno stando a ciò che trapela da chi ci collabora. Da qui, l'idea di un featuring che scavalca le generazioni e mette accanto un cantante 20enne talentuoso e controverso con l'82enne considerata, a ragione, la più grande voce della musica italiana.

Un vero onore per Blanco, che addirittura comparirà con la stessa canzone nel nuovo album di inediti di Mina, che sta preparando un nuovo disco a cinque anni di distanza dall'ultimo.

Il brano non ha ancora un titolo, né esiste un annuncio ufficiale. Al contempo, però, nessuna parte in causa ha smentito l'esistenza di questa collaborazione che, con tutta probabilità, sarà completata e distribuita. La canzone è in produzione tra lo studio di Lugano di Mina e quello milanese di Michelangelo Zocca, già storico produttore e collaboratore di Blanco.

Sicuramente, un duetto così particolare tra Blanco e Mina è destinato a far discutere. Tuttavia, è anche un ottimo modo per lanciare l'album e il tour del giovane artista.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Un simpatico momento a luci rosse quello tra Madonna e Ricky Martin durante la tappa a Miami della regina del pop.