In arrivo venerdì 15 aprile – in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming – “Fortuna”, il nuovo singolo di Ghali, il rapper di Baggio dalle origini tunisine. Brano che anticipa l’uscita del nuovo album, di cui ancora non ne è stato svelato il titolo, per l’Atlantic Warner/Sto Records previsto per il 20 Maggio 2022.
Il testo, che sarà disponibile solo da questo venerdì, è stato scritto dallo stesso Ghali con Davide Petrella – il cantautore napoletano – noto al grande pubblico anche con lo pseudonimo di Tropico. “Fortuna”, infatti, riflette sulla capacità che ha l’amore di proteggerci dai nostri lati più oscuri e al tempo stesso di spingerci nei luoghi più irrazionali di chi siamo, quelli che ci spingono a dire “meglio se te ne vai” anche alle persone che vorremmo tenere più vicine. Il singolo, prodotto da Merk & Kremont, si preannuncia già una hit, grazie al ritornello incalzante che rende il brano memorabile ed orecchiabile sin dal suo primissimo ascolto. La collaborazione del rapper con il duo italiano di disc jockey formato da Federico Mercuri e Giordano Cremona, difatti, non è nuova ed i fan lo sanno, i tre sono stati già complici di un’altra grande hit “Good Times” dall’album DNA premiata con ben quattro dischi di platino.
Youtube Musica
Tante novità musicali e non solo: il rapper ha annunciato anche le date del suo nuovo tour estivo, di seguito tutte le date:
20 Luglio 2022 – Marostica – Marostica Summer Festival
23 Luglio – Rimini – Rimini Beach Arena
30 Luglio – Matera – Sonic Park Matera
3 Agosto – Gallipoli – Parco Gondar
5 Agosto – Catania – Sotto il Vulcano Fest
6 Agosto – Covaleda – Spain Soria (Spagna)
9 Agosto – Follonica – Follonica Summer Nights
11 Agosto – Ascoli Piceno – Ascoli Summer Festival
13 Agosto – Arbatax – Arabax Music Festival
10 settembre 2022 – Milano – MilanoRocks
Ed in occasione del Milano Rocks, Ghali si esibirà all’Ippodromo Snai San Siro nel corso della seconda giornata che lo vedrà protagonista con il disc jockey e produttore discografico olandese Martin Garrix.