Imagine Dragons, “Children of the Sky” è finalmente nostra

Hitmaker assoluti che vantano 47 dischi di Platino e 5 Oro in Italia, 74 miliardi di stream, 46 milioni di album venduti.

DOPO AVER ILLUMINATO IL CIRCO MASSIMO QUEST’ ESTATE DAVANTI AD OLTRE 70.000 PERSONE,
LA BAND MULTIPLATINO VINCITRICE AI GRAMMY AWARDS
IMAGINE DRAGONS 
PUBBLICA IL NUOVO SINGOLO
 
“CHILDREN OF THE SKY (a Starfield song)” 
PER IL GIOCO 
STARFIELD DI BETHESDA GAME STUDIOS

Gli IMAGINE DRAGONS  hitmaker assoluti che vantano 47 dischi di Platino e 5 Oro in Italia, 74 miliardi di stream, 46 milioni di album venduti, una vittoria ai Grammy Awards, nonchè numerose posizioni al #1 nelle chart Billboard e nelle classifiche radio – hanno pubblicato il loro nuovo singolo “CHILDREN OF THE SKY (A STARFILED SONG)”, ispirato al videogame fantascientifico blockbuster Starfield™. 

L’orchestrazione virtuosa del brano riflette l’introspezione della canzone a livello testuale. La band s’interroga sul nostro posto nell’universo e sui grandi quesiti della vita, con alcuni momenti di grande epicità amplificati da un ritornello dalla potenza sismica.
Bethesda ha creato alcuni videogiochi iconici a cui abbiamo giocato per la maggior parte delle nostre vite e siamo onorati di avere collaborato con questo brano a Starfield. La canzone – così come il gioco – si pone alcune fra le domande più difficili per noi esseri umani che cercano il proprio posto nell’universo” – racconta il frontman degli IMAGINE DRAGONS, Dan Reynolds, da sempre grande appassionato di videogames.

“CHILDREN OF THE SKY (A STARFILED SONG)” arriva dopo una lunga serie di successi e un live straordinario al Circo Massimo lo scorso 5 agosto davanti ad oltre 70.000 persone, ovvero il dato più alto mai raggiunto quest’anno nell’iconica location romana. 
Quella di Roma è stata l’unica data italiana per il 2023 del “Mercury World tour” che nell’ultimo anno e mezzo ha visto la band multiplatino esibirsi davanti a più di 1,5 milioni di fan in tutto il mondo.
Di recente la band ha pubblicato il documentario originale IMAGINE DRAGONS LIVE IN VEGAS disponibile in Italia sulla piattaforma Disney+. È uscita poi la soundtrack IMAGINE DRAGONS LIVE IN VEGAS Soundtrack Albumdisponibile anche in formato fisico vinile a partire dal 6 ottobre in esclusiva sullo shop di Universal Music Italia.

IMAGINE DRAGONS | BIO

Gli Imagine Dragons sono un gruppo musicale statunitense formatosi a Las Vegas nel 2008 e composto da Dan Reynolds (voce, chitarra e pianoforte), Wayne Sermon (chitarra), Ben McKee (basso) e Daniel Platzman (batteria).[1] Annoverati tra i principali esponenti del pop rockamericano, gli Imagine Dragons hanno inciso sette album, di cui due dal vivo, che nel complesso contano circa 75 milioni di copie vendute, che rendono loro tra gli artisti con il maggior numero di vendite nella storia della musica.

Il gruppo ottenne notorietà a partire dal 2012 con il singolo It’s Time e il lancio del loro primo album Night Visions, capace di raggiungere la seconda posizione della Billboard 200. Dall’album vennero estratti due singoli, Demons e Radioactive, anch’essi in grado di ottenere un rilevante successo commerciale: il primo rimase in classifica per dodici settimane di fila nella top ten della Billboard Hot 100, mentre il secondo ricevette un Grammy Award alla miglior esibizione rock di un gruppo e, successivamente, divenne il brano di una band con il maggior numero di settimane spese nella Billboard Hot 100 (87), guadagnandosi inoltre la certificazione di disco di diamante dalla RIAA per le oltre 10 milioni di copie vendute.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il FEM (Future Education Modena) è un centro per l’innovazione in campo ambientale ed educativo che sviluppa progetti in grado di coinvolgere i ragazzi delle scuole italiane