Ieri 27 dicembre 2025, Canale 5 ha trasmesso la terza e ultima puntata di “Il Volo – Tutti per uno”, lo show che celebra i quindici anni di carriera del trio composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Registrato nella suggestiva cornice del Palazzo Te di Mantova, l’evento ha offerto al pubblico una serata ricca di emozioni, duetti inediti e momenti indimenticabili.
Ospiti d’eccezione e performance memorabili
La serata ha visto la partecipazione di numerosi artisti di spicco della musica italiana. Giorgia ha aperto lo show esibendosi con Il Volo in “Oronero” e “Di sole e d’azzurro”. Arisa ha duettato con Piero Barone in una toccante versione di “Tu si ‘na cosa grande”. Altri ospiti della serata includono Alessandra Amoroso, The Kolors, Brunori Sas e Giuseppe Fiorello, che ha condiviso riflessioni sull’importanza del tempo e del ritmo nel cinema.
La lettera di Ignazio Boschetto al figlio
Uno dei momenti più emozionanti della serata è stato quando Ignazio Boschetto ha letto una lettera dedicata al figlio in arrivo. Visibilmente commosso, ha condiviso con il pubblico le sue emozioni e aspettative riguardo alla paternità imminente. Questo toccante gesto ha profondamente colpito gli spettatori presenti e quelli a casa.
Vanessa Incontrada e la sua rivelazione inaspettata
La conduzione della serata è stata affidata a Vanessa Incontrada, che ha portato sul palco la sua simpatia e spontaneità. Durante lo show, ha sorpreso il pubblico con una rivelazione inedita, aggiungendo un ulteriore elemento di sorpresa alla serata. La sua presenza ha arricchito l’evento, creando un’atmosfera di complicità e leggerezza con il trio.
