Il Volo ospite all’Eurovision 2022

Il Volo, gruppo composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, sarà ospite all'Eurovision Song Contest 2022.

Il Volo sarà ospite della seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022, che si terrà dal 10 al 14 maggio.
Il gruppo, formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, sarà sul palco del PalaOlimpico di Torino nella serata del 12 maggio.

L’annuncio è stato dato da Il Volo durante la diretta del Tg1, dove i tre cantanti erano ospiti.

«Siamo molto molto felici di annunciare che quest’anno saremo ospiti di EUROVISION SONG CONTEST 2022, in Italia dopo molti anni – scrive Il Volo su Instagram -. 7 anni fa è stata una grandissima emozione cantare GRANDE AMORE davanti a quasi duecento milioni di persone. Il 12 maggio torneremo di nuovo su quel palcoscenico internazionale che ci ha accolto con tanto calore e affetto. ❤️ »

Con il brano “Grande amore“, infatti, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble vinsero il Festival di Sanremo 2015 e conquistarono di diritto la partecipazione all’Eurovision Song Contest 2015, che si tenne a Vienna, presso la Wiener Stadthalle. Per l’occasione si esibirono davanti a circa 200 milioni di spettatori.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Un autografo dell’ex Beatles Paul McCartney sarà messo all’asta a Città del Messico. Il prezzo stimato è tra i 2.900 e i 2.400 dollari.
Ernia, rapper milanese, classe 1993, è stato ospite a Radio Kiss Kiss nel programma “Stasera…Che serie!” con Lucilla.