IL TRE feat. VillaBanks, il nuovo brano è “Offline”

Fuori ovunque - in radio ed in digitale - il nuovo pezzo del rapper Il Tre in collaborazione con Villabanks dal titolo "Offline".

“Offline” è il titolo del nuovo brano de IL TRE – nome d’arte di Guido Senia – in collaborazione con VILLABANKS, fuori su tutte le piattaforme da venerdì 26 maggio 2023. 

Dopo il singolo “ROMA” pubblicato a marzo con cui IL TRE ha conquistato i fan coinvolgendoli in uno speciale tour a bordo di un esclusivo pullman brandizzato in giro per la sua città, l’artista classe ‘97 si prepara all’arrivo dell’estate con un brano carico di vibrazioni, pronte a scandire le calde serate dei prossimi mesi e a dimostrare ancora una volta tutto il suo talento e versatilità. 

Il beat nasce quasi per caso in un pomeriggio in studio insieme al producer multiplatino Andry The Hitmaker, con il quale IL TRE insieme a VILLABANKS – fra i nomi più interessanti e dallo stile unico nel panorama urban attuale – ha voluto sperimentare creando un mix di visioni e ispirazioni musicali, raddoppiando così il potenziale esplosivo di “Offline”

Il racconto di una serata in un club si trasforma nelle strofe su cui IL TRE e VILLABANKS costruiscono lo storytelling di “Offline”, un brano tutto da ballare su un’avvolgente e potente cassa dritta che anima il singolo e che darà il ritmo giusto al periodo estivo. 

Dopo “ALI – Per chi non ha un posto in questo mondo” con cui ha esordito al n.1 della classifica di vendita raggiungendo la certificazione Platino, e con oltre 4 dischi di Platino e 2 Oro conquistati durante il suo percorso, IL TRE continua a stupire con il suo personale approccio alla musica restando sempre fedele a se stesso e stupendo il suo pubblico singolo dopo singolo. 

IL TRE | BIO

Il Tre, pseudonimo di Guido Luigi Senia (Roma3 settembre 1997), è un rapper italiano. Si è fatto conoscere con la sua vittoria alla competizione musicale One Shot Game e pubblicando i suoi primi mixtape a partire dal 2015. Nel 2018 il successo virale del suo singolo di debutto Bella Guido e della sua serie su YouTube Real Talk ha attirato l’attenzione della Atlantic Records, parte del gruppo della Warner Music Italy, con cui il rapper ha firmato un contratto discografico. Nel 2019 Il Tre ha ottenuto il suo primo ingresso in classifica con il singolo Cracovia, Pt. 3. Nonostante un modesto picco al 76º posto, il brano ha goduto di longevità ed è stato certificato disco di platino dalla Federazione Industria Musicale Italiana con oltre 70 000 unità vendute a livello nazionale. L’anno successivo Te lo prometto ha raggiunto la 13ª posizione della Top Singoli e ha trascorso sette mesi in classifica, finendo per ottenere due dischi di platino. Il singolo ha anticipato l’album di debutto Ali, pubblicato nel febbraio 2021 e ristampato nel settembre successivo come Ali – Ultima notte, che ha debuttato in vetta alla Classifica FIMI Album ed è stato certificato disco di platino per aver totalizzato più di 50 000 unità vendute in Italia. Il Tre ha promosso il disco esibendosi ai SEAT Music Awards 2021 e con l’Ali live tourtournée nazionale che lo ha tenuto impegnato da dicembre 2021 a febbraio 2022. Nel 2022 l’album gli ha fruttato il Premio Lunezia Menzione Speciale al Festival della Luna di Aulla per il suo valore musical-letterario.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il FEM (Future Education Modena) è un centro per l’innovazione in campo ambientale ed educativo che sviluppa progetti in grado di coinvolgere i ragazzi delle scuole italiane