Il Tre canta “A volte”

“A VOLTE” è il nuovo singolo estratto da “INVISIBILI”, il nuovo album in studio firmato da IL TRE, disponibile in radio dal 15 settembre.

È il singolo estratto dal nuovo album  “INVISIBILI”  disponibile per la rotazione radiofonica da venerdì 15 settembre.

“A VOLTE” è il nuovo singolo estratto da “INVISIBILI”, il nuovo album in studio firmato da IL TRE, disponibile per la rotazione radiofonica da venerdì 15 settembre 2023IL TRE, nome d’arte di Guido Senia, classe ‘97, dopo il recente “Cracovia pt. 4” condivide con il suo pubblico uno dei brani più personali e intimi del nuovo progetto. “A VOLTE” catturerà i fan in un racconto che suona come una canzone d’amore, ma che parla alle fragilità e alle domande che l’artista pone a se stesso quotidianamente.  

“A VOLTE” è un’ode nostalgica che racchiude in sé il bisogno e la voglia di volersi bene, una confessione personale di IL TRE che diventa universale, e che riesce a trasmettere sempre un messaggio più profondo – da sempre nell’obiettivo della musica dell’artista romano.  

Appassionata, graffiante, toccante, la voce de IL TRE si fa sentire matura e forte in questo brano dalle atmosfere avvolgenti che promettono di rimanere impresse davvero a tutti. Un invito ad entrare definitivamente nel mondo di “INVISIBILI”, secondo importante step nella carriera dell’artista dopo il lavoro d’esordio “ALI – Per chi non ha un posto in questo mondo”, entrato al n.1 della classifica di vendita raggiungendo la certificazione Platino, 4 Dischi di Platino e 2 Oro. 

“INVISIBILI” comprende tutto il vissuto e le esperienze di questi ultimi due anni e mezzo, periodo in cui IL TRE ha scritto, viaggiato, esplorato i suoi pensieri e sentimenti, riconfermando l’amore per le parole con cui ama giocare e dimostrare le sue capacità tecniche.  Dodici tracce che si alternano tra energia e intimità e racchiudono la sua visione del mondo, alternando testi più introspettivi a rapidissimi flow che racchiudono esercizi di stile ma anche frecciate taglienti contro tutto ciò che non va.  

INVISIBILI è un album per rendersi visibile e per far in modo che si senta così anche chi ascolta, chi si riconosce nei suoi testi, chi non ha più voglia di non essere visto. Gli invisibili siamo tutti noi. Ed è ora di farci vedere.  

Questa la tracklist di “INVISIBILI” 

  1. Amen 
  1. Invisibili 
  1. A volte 
  1. Big Show feat. Nicola Siciliano 
  1. Cracovia, Pt. 4 
  1. Caos 
  1. Blackout 
  1. Coolin Break feat. Nitro, Enzo Dong 
  1. Techno Freestyle 
  1. Il coraggio della Paura 
  1. Roma 
  1. Lettera a mio padre 

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

A proposito del consumo di insetti, Singapore ha da poco approvato ben 16 specie diverse che saranno commestibili in differenti fasi della loro vita. E in Italia?