Il nuovo disco di Post Malone è arrivato!

I tre singoli dell'LP, "Chemical", "Mourning" e "Overdrive", si sono piazzati rispettivamente al n. 13, 36 e 47 della Billboard Hot 100.

Si intitola “Austin” ed è il nuovo progetto discografico del rapper e cantante Post Malone, l’album contiene un totale di 17 brani – “Don’t Understand”, “Novacandy”, “Too Cool to Die”, “Sign Me Up”, “Socialite”, “Something Real”, “Speedometer”, “Hold My Breath”, “Enough Is Enough”, “Texas Tea”, “Buyer Beware”, “Landmine”, “Green Thumb” e “Laugh It Off” sono stati pubblicati venerdì, mentre i brani “Chemical”, “Mourning” e “Overdrive” sono stati pubblicati come singoli prima dell’uscita dell’album. Questi ultimi tre singoli si sono piazzati rispettivamente al n. 13, 36 e 47 della Billboard Hot 100.

Dopo aver annunciato il nome del progetto a maggio, Malone ha rivelato che la registrazione del progetto è stata incredibilmente gratificante e ha evidenziato la vera natura della sua arte. “L’intero progetto è stato uno dei dischi più impegnativi, gratificanti ed emozionanti a cui abbia mai lavorato. Sento che cattura chi sono come uomo e come artista in questo momento”, ha scritto in un post su Instagram del 16 maggio. “Grazie a tutti voi per la vostra pazienza e grazie per essermi stati vicini nei momenti più difficili. Vi voglio tanto bene e sono pronto a fare festa con voi. Salute e continuate a diffondere amore”.

Austin inoltre segue Twelve Carat Toothache del 2022. Toothache ha raggiunto la posizione n. 2 della classifica di genere Billboard 200 ed è diventato il quarto album in studio di Malone ad entrare nella top five.

POST MALONE | BIO

Post Malone, pseudonimo di Austin Richard Post è un cantanteattore e produttore discografico statunitense.

È salito alla ribalta grazie al singolo di debutto White Iverson, pubblicato nel febbraio del 2015. Sempre nel 2015 firma un contratto discografico con la Republic Records e in seguito pubblica l’album in studio di debutto Stoney, portato al successo da Congratulations, in collaborazione con Quavo, che ha raggiunto l’ottava posizione della Billboard Hot 100 statunitense. Ha raggiunto la fama a livello internazionale con il secondo album in studio, intitolato Beerbongs & Bentleys, che è stato pubblicato il 27 aprile 2018 ed è stato certificato disco di platino negli Stati Uniti a poco meno di 24 ore dall’uscita. Esso è stato trainato dai singoli Rockstar e Psycho, che si sono spinti fino al primo posto nelle classifiche musicali di vari Paesi, tra cui quella statunitense. Nel 2019 è stato il turno del terzo album Hollywood’s Bleeding, che ha bissato il successo del predecessore e contiene al suo interno la hit planetaria Circles.

Nel 2018, Stoney riesce a battere Thriller di Michael Jackson per numero di settimane consecutive di presenza nelle prime dieci posizioni della Top R&B/Hip-Hop Albums, superando le 76 segnate dal Re del Pop. Sebbene tendenzialmente venga considerato come un rapper, Post Malone ha affermato in varie interviste di non essere d’accordo con tale etichetta, poiché non gli piace avere limiti quando crea la sua musica: infatti nei suoi lavori riesce a variare da canzoni puramente hip hop ad altre orientate verso il pop e l’indie.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il FEM (Future Education Modena) è un centro per l’innovazione in campo ambientale ed educativo che sviluppa progetti in grado di coinvolgere i ragazzi delle scuole italiane