L’attesissimo nuovo album di Lil Uzi Vert, The Pink Tape, è in arrivo prima di quanto si pensi. Lunedì 26 giugno, l’artista di Generation Now infatti ha annunciato che il suo terzo album arriverà questo venerdì (30 giugno), dopo aver svelato l’artwork e il trailer.
E l’artwork è semi-patriottico: Uzi si trova di fronte a una bandiera degli Stati Uniti drappeggiata di rosa rispetto al tradizionale rosso, bianco e blu. I caratteristici capelli a spillo di Uzi appaiono anche mentre indossa una giacca in tinta con la bandiera. Per quanto riguarda il trailer, si tratta di un clip animato diretto da Gibson Hazard.
L’immagine in stile aminico vede Lil Uzi in lotta con una creatura demoniaca, che inizialmente li batte nella loro controversa resa dei conti. La creatura strappa il diamante rosa di Uzi dalla fronte e gli ruba i poteri. Quando il diamante viene estratto, l’artista ritorna in forma umana e viene trasportato in un mondo misterioso. In cerca di vendetta, il rapper corre a recuperare il diamante e si ritrova in altre battaglie ricche di azione. Dimostrando di essere il samurai per eccellenza, Lil vince i primi incontri prima di ingaggiare una rivincita con la creatura demoniaca per il diamante, questa volta però, Vert è più acuto e riesce a eludere tutti gli attacchi sferrati contro di lui e a recuperare il suo bene prezioso.
“The Pink Tape” è il seguito del loro album di due anni fa “Eternal Atake”, con il quale hanno evitato il “sophomore slump”, ottenendo il loro secondo album al n. 1 della Billboard 200 con EA. Il celebre progetto ha venduto 288.000 copie nella settimana d’esordio e tre canzoni hanno debuttato nella top 10 della Billboard Hot 100, guidate da “Baby Pluto” al n. 6.
LIL UZI VERT | BIO
Ha acquisito riconoscimento grazie al suo singolo di debutto, Money Longer e molti altri mixtape, inclusi Luv Is Rage, Lil Uzi Vs. The World e The Perfect Luv Tape. Ha anche collaborato con vari rapper, noto soprattutto il suo featuring con i Migos Bad and Boujee, che raggiunse la prima posizione nella classifica Billboard Hot 100 e per il singolo XO Tour Llif3. È stato nominato per due Grammy Awards tra cui “Miglior nuovo artista”. Il secondo album in studio di Lil Uzi, Eternal Atake, è stato distribuito a partire dal 6 marzo 2020. Il 13 marzo 2020, una settimana dopo l’uscita di Eternal Atake, ha pubblicato un seguito al suo mixtape del 2016 Lil Uzi Vert vs. the World intitolato Lil Uzi Vert vs. the World 2, che funge anche da seconda metà dell’ultimo album.