I Meduza sono gli italiani più ascoltati su Spotify

Il trio di dj e producer italiani, i Meduza, sono stati nominati come gli italiani più ascoltati sulla piattaforma di Spotify.

I Meduza, orgoglio puramente italiano (anche se non tutti lo sanno) non solo sono un trio di producer famoso in tutto il mondo ma ora anche i più ascoltati sulla piattaforma di streaming musicale più utilizzata: Spotify.

Dopo aver scalato le classifiche globali con più di 20 miliardi di stream totali, collezionando oltre 160 dischi di Platino e Diamantei Meduza – composto da Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio - dopo aver pubblicato da meno di una settimana il nuovo inedito "Phone" Ft. Sam Tompkins & Em Beiholdhanno già superato i 3 milioni di ascolti globali. Ma non solo, si parla di ben 21.911.611 ascolti mensili per il trio di producer da record.



Residenti tra Ibiza e a Las Vegas il gruppo è ora impegnato in un grandissimo tour che procede a colpi di sold-out alla conquista dei migliori dancefloor mondiali.

MEDUZA | BIO

Meduza (reso graficamente come MEDUZA) sono un gruppo musicale italiano con influenze house, formatosi nel 2019 e composto dai tre produttori Simone Giani, Luca De Gregorio e Mattia Vitale. Tra i più influenti DJ italiani della loro generazione, hanno raggiunto il successo globale nel 2019 con la hit Piece of Your Heart, seguita da altri brani di grande successo come Lose ControlParadise e Tell It to My Heart.

Simone Giani e Luca De Gregorio si sono diplomati al conservatorio di Milano in organo e musica elettronica. Mattia Vitale invece è un DJ resident house e si è esibito come secondo lavoro in diversi locali di Milano e dintorni. Terminati gli studi Luca ha iniziato la carriera da musicista lavorando in studio, Simone è diventato un insegnante di musica. Tra il trio inizialmente si instaura un’amicizia che porterà successivamente alla creazione di un progetto musicale incentrato sulla rivisitazione di tracce di altri artisti in chiave dance. Nel 2014 Mattia e Simone decidono di iniziare a produrre musica propria e l’anno seguente entra a far parte del gruppo anche Luca. Nel 2018 iniziano a lavorare a Londra per la Universal UK. Nel 2019 nasce ufficialmente il progetto attuale. Il nome Meduza viene scelto dal trio come gioco di parole sulle iniziali dei loro nomi M-D-S.

Nel 2019 hanno pubblicato il singolo Piece of Your Heart, in collaborazione con il duo di produttori inglesi Goodboys. Il singolo ha raggiunto la seconda posizione della UK Singles Chart e il 20 novembre 2019 è stato nominato ai Grammy Awards nella categoria "Miglior registrazione dance".

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Sono stati approvati una serie di regolamenti sul Codice della strada non esattamente in linea con la stretta sulla sicurezza. Vediamoli.