I Maneskin aprono il concerto dei Guns N’ Roses a Rio

Un'esibizione elettrizzante, quella dei Maneskin al Rock In Rio prima dei Guns N' Roses. L'apprezzamento non arriva solo dai fan.
In scaletta anche una cover di Love Of My Life dei Queen

I Maneskin hanno conquistato anche l’America Latina con la loro partecipazione al festival brasiliano Rock In Rio, uno dei più grandi eventi musicali al mondo. La band si è esibita giovedì 8 settembre sul Mundo Stage, aprendo il concerto dei Guns N’ Roses. Nonostante si trattasse di una band d’apertura, i quattro ragazzi romani sono riusciti comunque ad ottenere un grande consenso da parte del pubblico: i fan brasiliani hanno cantato perfino le loro canzoni in italiano.

La scaletta scelta per il festival ha riservato numerose sorprese per i presenti. Damiano David e compagni hanno difatti eseguito una loro versione di Love Of My Life dei Queen, canzone suonata dalla storica band capitanata da Freddie Mercury proprio in occasione del Rock In Rio del 1985.

“Per noi è un grande onore suonare qui. Questa è la fase dei miracoli. È successo un piccolo miracolo quando i Queen hanno suonato qui e per questo vogliamo rendergli omaggio” – queste le parole del frontman dei Maneskin sul palco prima della performance. Presenti in scaletta anche altre cover, tra cui la loro amatissima versione di Beggin’ dei The Four Seasons, I Wanna Be Your Dog di Iggy Pop And The Stooges, Womanizer di Britney Spears e My Generation dei The Who.

La band ha alternato le rivisitazioni di questi grandi classici della musica rock e pop ai loro più grandi successi, ottenendo anche il plauso del frontman degli Offspring Dexter Holland. Il cantante si è complimentato con la band italiana, ammettendo di essere stato contento di aver suonato nel loro stesso festival. Holland si aggiunge alla lunga lista di artisti che avevano già espresso il loro parere positivo sui Maneskin, tra cui ricordiamo i Rolling Stones che li scelsero come gruppo spalla per le loro date.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Michele Bravi e Federica Abbate cantano “Antifragilli”, il brano tratto dal film di animazione Disney “Strange World- Un mondo misterioso”.
Su Radio Kiss Kiss, abbiamo scoperto le meraviglie di Alta Val Tidone, guidate dalle parole del Sindaco Franco Albertini.