I Legno tornano in radio con “Welcome to Italy”

Dal 17 giugno in radio il nuovo singolo dei Legno "Welcome to Italy". Il brano è estratto da "Lato A": il primo lato del loro nuovo disco.
legno

I Legno sono il duo toscano che fin dagli esordi nasconde il proprio volto dietro scatole di cartone rigorosamente gialle. Per l’uscita del nuovo album “Lato A“, come per magia, le loro scatole sono diventate blu. Cambio di look, quindi, per il progetto indipendente che ha totalizzato negli ultimi anni 40 milioni di stream grazie a brani come “Affogare“, “In Gin Di Vita” e “Casa de Papel“. Tornano in radio, dal 17 giugno, con “Welcome to Italy“.

Welcome to Italy

Il nuovo singolo del duo a metà strada tra indie e itpop è “Welcome to Italy“. Una descrizione ironica dell’abitante medio della penisola italiana. Che tu sia un uomo o una donna resterai colpito da una serie di pungenti luoghi comuni in cui riconoscerti:

“Cerchi l’amore ma dentro un’app.

Mandi dei fiori, GIF su whatsapp.

Tutti Colombo con Google Maps.

Welcome Millenials. “

“Lato A”

Lato A è il primo lato del nuovo album dei Legno, uscito il 27 maggio, per Matilde Dischi. Contiene 4 singoli già pubblicati e 3 brani inediti e vanta la collaborazione con Lo Stato Sociale e il cantautore Cimini.

Questa la tracklist:

  1. Welcome to Italy
  2. Macedonia d’ansia
  3. Spaccotutto
  4. Che sarà mai (feat. Lo Stato Sociale)
  5. Everest
  6. Pablo
  7. I gol di Chiesa in Nazionale (feat. Cimini)

L’uscita della seconda parte del progetto, il Lato B, è prevista per la fine dell’estate.

Legno in tour

Subito dopo l’uscita di “WELCOME TO ITALY” Legno partiranno con un nuovo lungo tour. Gireranno la penisola e saranno accompagnati dall’artista fiorentino Alessio Londi che esporrà le sue opere durante i concerti. 

  • 30 giugno –MODENA – Estateoff
  • 23 luglio –AGLIANA (PT) – Carabattole Festival
  • 02 Agosto –SCALEA (CS) – Laos Fest
  • 05 Agosto –MARINA DI RAVENNA (RA) – Finisterre Beach
  • 12 Agosto –NORCIA (PG) – Hempiness
  • 14 Agosto –BOLSENA (VT) – Una rotonda sul lago
  • 09 Settembre –CIVITA CASTELLANA (VT) – Notti Falische
  • 17 Settembre –ROMA – Largo Venue

(Date in aggiornamento)

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.
Oggi ci troviamo ad Agazzano, uno splendido comune dell’Emilia-Romagna in provincia di Piacenza. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.