I concerti in Italia del 2023

Si avvicina sempre di più il nuovo anno e molti non vedono l'ora di prendere parte ad alcuni concerti che avranno luogo proprio in Italia.

Mentre c’è chi aspetta la Vigilia di Natale, c’è chi invece non vede l’ora che arrivi il nuovo anno. Non solo per i progetti futuri da portare avanti ma soprattutto per godere di quelli già in lista, come i concerti. Tanti saranno, infatti, i grandi artisti che si esibiranno nel nostro Bel Paese, dai grandi nomi del panorama musicale italiano alle star internazionali, sono tantissimi infatti i cantanti ed i musicisti che si esibiranno in Italia. Così, scopriamo insieme quali.

I concerti in Italia nel 2023

Ultimo

Si chiama Ultimo stadi 2023, ed il tour del cantautore romano Niccolò Moriconi – in arte Ultimo – parte con sei date per tre città. Lo start è fissato per venerdì 7 luglio allo stadio Olimpico di Roma, la sua città, dove suonerà anche il giorno successivo, sabato 8 luglio e il successivo 10 luglio. Qualche giorno dopo, il 17 luglio, l’artista sarà nell’enorme stadio di San Siro a Milano e anche qui farà una replica il giorno successivo, il 18 luglio. La data zero sarà a Lignano Sabbiadoro il 1 luglio presso lo stadio Teghil, aggiunto di recente. 

Vasco Rossi

Il Vasco Live 2023 è ricco di tappe ed è quasi andato sold out ovunque. Quattro città per otto concerti: il Blasco torna live dal prossimo 6 giugno con il primo concerto dallo stadio Dall’Ara. Certificata la vendita di oltre 700mila biglietti, il cantante ha preferito concentrare i concerti in poche città ma raddoppiando le date in ciascuna.

Depeche Mode

Il 12 luglio arriveranno i Depeche Mode, con l’anteprima del loro mini-tour italiano, che farà poi tappa il 14 luglio allo Stadio San Siro di Milano e il 16 al Dall’Ara di Bologna). 

Coldplay

In programma a Napoli (il 21 e 22 giugno 2023 allo Stadio Diego Armando Maradona) e a Milano (il 25, 26, 28 e 29 allo Stadio San Siro), andati tutti sold out a poche ore dall’apertura delle prevendite. 

Maneskin

Si tratta del LOUD KIDS TOUR, la tournée mondiale della band italiana dei record che è partita da Città del Messico e sta toccando le principali città degli Stati Uniti, per poi tornare in Italia il 23 febbraio 2023 e fare tappa in tutta Europa. Il tour conta a oggi, su 57 date in totale, ben 41 Sold Out. Con quattro speciali date evento negli stadi italiani, all’Olimpico di Roma (giovedì 20 e venerdì 21 luglio 2023) e allo Stadio San Siro di Milano (lunedì 24 – già SOLD OUT – e martedì 25 luglio 2023).

Maroon 5

I Maroon 5, la band da oltre 140 milioni di copie vendute a livello mondiale tornerà in concerto in Italia domenica 18 giugno 2023, a Firenze: è il primo grande annuncio dell’edizione 2023 del Firenze Rocks, il festival ospitato da ormai qualche anno a questa parte dalla Visarno Arena del capoluogo toscano.

Tiziano Ferro

Due date anche per Tiziano Ferro – ad oggi membro votante della giuria dei Grammy Award – in concerto a Roma il 24 e 25 giugno.

Bruce Springsteen

Le tre tappe italiane del tour europeo del 2023 di Bruce Springsteen and The E Street Band hanno avuto un grande successo di vendite, e perché chi non fosse riuscito ad accaparrarsi il biglietto può usufruire delle piattaforme di rivendita fan to fan ufficiali dei canali di vendita Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Fuori venerdì 27 Gennaio 2023 il nuovo singolo del giovane rapper di Ravenna, VillaBanks, dal titolo “Una vita”.
Fuori venerdì 27 Gennaio 2023 il nuovo singolo del rapper Breh prodotto da Shune dal titolo “Guasto d’amore”.