I Coldplay dicono stop: “Il dodicesimo album sarà l’ultimo”

I Coldplay sono in giro per il mondo con il loro tour Music of the Spheres, record di incassi in ogni Paese e il 4 ottobre uscirà il loro nuovo album Moon Music, decimo disco della carriera.

A tal proposito il leader Chris Martin ha rilasciato un’intervista ad Apple Music, nella quale ha annunciato che la band andrà avanti fino al dodicesimo album: “Faremo dodici album veri e propri, e poi basta. Lo prometto. È davvero importante per noi avere quel limite”.

Approfondendo l’argomento il cantante inglese aggiunge: “Ci sono solo sette libri di Harry Potter. Ci sono solo dodici album e mezzo dei Beatles e ce ne sono circa altrettanti di Bob Marley: tutti i nostri eroi. Avere quel limite vuol dire fare in modo che il controllo di qualità rimanga molto alto ed è fantastico”.

Chris Martin quindi insiste sul fatto che giunti a questo livello della loro carriera forse è anche giusto che ognuno dei componenti viva un po’ per sé stesso. Ma non fare più album in studio non vuol dire smettere di fare musica: “Questo continuerà sempre, in qualche modo. Non so da dove vengano le canzoni. Non so da dove vengano le idee, ma mi vengono in mente da quattro o cinque anni. Tipo, “Devi finire così”, e mi fido di questo come mi fido delle canzoni”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

La caduta dei capelli stagionale è un problema che solitamente si verifica ai cambi di stagione, soprattutto in autunno e primavera, ma come risolvere questo fastidio?