I Black Sabbath piangono Ozzy Osbourne, Toni Iommi: “Non trovo le parole”

I membri dei Black Sabbath esprimono il loro dolore per la scomparsa di Ozzy Osbourne, morto a 76 anni.

Ozzy Osbourne, leggendario frontman dei Black Sabbath, è morto all’età di 76 anni. La notizia ha scosso il mondo della musica, con numerosi tributi da parte di colleghi e fan.

Il dolore dei Black Sabbath

Tony Iommi, chitarrista dei Black Sabbath, ha espresso il suo dolore per la perdita di Ozzy Osbourne. In un post su Instagram, Iommi ha scritto: “Non trovo le parole per esprimere il mio dolore. Ozzy era più di un amico, era un fratello per me.” Anche Geezer Butler, bassista della band, ha condiviso un messaggio commovente: “Ozzy, il mio cuore è spezzato. Riposa in pace, fratello.” Bill Ward, batterista dei Black Sabbath, ha aggiunto: “Dove ti troverò ora? Nei ricordi, nei nostri abbracci inespressi, nelle nostre telefonate perse? No, sei per sempre nel mio cuore.”

L’ultimo concerto a Birmingham

Pochi giorni prima della sua scomparsa, il 5 luglio 2025, Ozzy Osbourne si era esibito con i Black Sabbath a Birmingham, la loro città natale. Il concerto, intitolato “Back to the Beginning”, ha segnato l’ultima apparizione della band sul palco. Ozzy, consapevole dei suoi problemi di salute, aveva dichiarato: “È il momento di tornare a casa, dove tutto è iniziato. Questo è il mio regalo a Birmingham.”

Tributi dal mondo della musica

Numerosi artisti hanno reso omaggio a Ozzy Osbourne. Elton John ha scritto: “Una vera leggenda e uno degli amici più divertenti che abbia mai avuto.” Gene Simmons dei Kiss ha dichiarato: “Un gigante amato da milioni in tutto il mondo.” Anche il club di calcio Aston Villa, di cui Ozzy era un grande tifoso, ha espresso il proprio cordoglio.

le ultime news