I 3 vincitori di Sanremo Giovani 2021

Sanremo Giovani 2021: i 3 vincitori del contest musicale, annunciati nel corso della serata, prenderanno parte al Festival di Sanremo 2022
sanremo giovani 2021
Amadeus con i 12 finalisti di Sanremo giovani 2021

Il grande giorno è finalmente arrivato. Dopo l’annuncio di Amadeus: «Due erano troppo pochi, quindi porto tutto il podio di Sanremo Giovani al festival» abbiamo finalmente scoperto chi sono i vincitori. In prima serata su Rai 1, in diretta dalle 21:25 dal teatro del Casinò di Sanremo, sono stati annunciati i 3 artisti scelti da Sanremo Giovani 2021. Tutti e 3, dato il cambio di regolamento, parteciperanno al Festival di Sanremo 2022 . Presenti anche i 22 big che hanno rivelato i titoli delle loro canzoni. ( clicca qui per scoprirli anche tu)

I tre vincitori di Sanremo Giovani 2022 sono:

  • Yuman con “Mille notti” al primo posto
  • Tananai con “Esagerata” al secondo posto
  • Matteo Romano con “Testa e Croce” al terzo posto

I giovani parteciperanno al Festival, che si terrà dal 1 al 5 febbraio, con un brano inedito, diverso da quello che hanno cantato al contest:

Yuman parteciperà con “Ora e qui

Tananai parteciperà con “Sesso occasionale

Matteo Romano parteciperà con “Virale

A votare i giovani nel corso della serata sono stati: la Commissione e il Direttore Artistico Amadeus, con un peso equamente diviso al 50% e 50%. È stata una scelta ardua decretare chi calcherà il palco più ambito della musica italiana considerando la bravura di tutti e 12 i giovani artisti. I nuovi talenti si sono sfidati tra di loro e ci hanno regalato grandi emozioni con la loro musica.

Non ci sarà nessuna distinzione tra i “Big” e le “Nuove Proposte” per questa nuova edizione del Festival: tutti si sfideranno in un’unica categoria: quella degli “Artisti“. Scelta intelligente del direttore artistico considerando che, negli anni, la categoria delle “Nuove Proposte” sembrava non essere presa troppo in considerazione. Questo Festival di Sanremo 2022, che sembra seguire la scia di quello di Claudio Baglioni di qualche anno fa, sarà l’occasione per riportare l’attenzione sulla musica e sui talenti della nostra nazione. Il numero complessivo degli artisti dell’edizione 2022 del Festival sale in questo modo da 24 a 25 cantanti.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il producer multiplatino AVA torna, in radio ed in digitale dal 1 luglio, con il singolo “Tête”. Ad accompagnarlo ci saranno i rapper Medy e VillaBanks.
Siccità ed emergenza idrica stanno mettendo a dura prova l’Italia. Ne parliamo con Stefania Di Vito di Legambiente.