Lo avevamo annunciato: Geolier sembra essere il futuro del rap partenopeo e non solo. E i dati raccolti dalla Fimi – la Federazione Industriale Musica Italiana – sembrano parlare chiaro, perché l’artista per aver appena sfornato l’Atto II de “Il Coraggio dei Bambini”, il suo ultimissimo progetto discografico, sta già dominando le classifiche di tutta Italia.
Sei nuove tracce e due collaborazioni con chi la musica la sa fare e la fa da anni: Giorgia e Marracash. Insomma, Geolier ci ha saputo vedere lungo, così è proprio il brano “Il male che mi fai” con Marracash ad essere primo anche tra i pezzi più ascoltati, esordendo al primo posto della classifica della piattaforma streaming Spotify Top 50 Italia. Secondo posto invece per Lazza con l’album dei record Sirio, ormai da quasi un anno in classifica, mentre debutta poi terzo il rapper vicentino Nitro con il suo quinto disco Outsider. Quarto il nuovo album ‘rosso’ (come) “L’amore” di Madame; quinto Tananai con Rave, Eclissi mentre resiste stabile al sesto Shiva con Milano Demons.
E poi rientrano nella hit parade, in settima piazza, i Pinguini Tattici Nucleari con il loro Fake News, ottava posizione per Thasup con “c@ra++ere s?ec!@le”, album che arriva a tre anni dal fortunato esordio con 23 6451 e che vede le collaborazioni con Coez, Rkomi, Pinguini Tattici Nucleari, Lazza, Sfera Ebbasta, Rondodasosa. Nono infine il vincitore del festival di Sanremo Marco Mengoni con la trilogia discografica di Materia.
La tracklist de “Il Coraggio dei Bambini” di Geolier
- Ricchezza
- Poco/troppo
- X Caso ft Sfera Ebbasta
- Me vulev fa ruoss
- Lonely
- Nun se ver ft Guè
- Monday ft Shiva e Michelangelo
- Money
- Maradona
- I AM
- Napo****no
- Niente di speciale
- Come vuoi
- In trappola ft Lele Blade
- Here i come
- Chiagne ft Lazza e Takagi & Ketra
- Non ci torni più ft Paky
- Give you my love
La tracklist de “Il coraggio dei bambini – Atto II”
- 2 Secondi
- Il male che mi fai (con Marracash)
- Soldati
- L’ultima canzone (insieme a Giorgia)
- So fly
- Hermes