Hal Quartièr è l’artista napoletano che si è presentato al mondo della musica italiana come “La Popstar di Quartiere“, un chiaro richiamo a “L’amichevole Spiderman di Quartiere“. Come il supereroe dell’Universo Marvel, anche il giovane Alfredo Fiore nel suo nuovo brano, si pone lo scopo di aiutare gli altri. Come? Portandoci indietro nel tempo.
La “4ever young” di Hal Quartièr
Era il 1984 e gli Alphaville cantavano, nella loro iconica “Forever Young“, di voler restare sempre giovani, di non voler invecchiare mai e di voler vivere per sempre. Sulla scia di quella canzone, che tutti conosciamo, nasce il nuovo singolo di Hal Quartièr “4ever Young“. Una dedica urban pop che con il suo ritornello ci riporta indietro agli anni 80, ma che con le sue strofe ci illumina, con sana nostalgia, facendo luce sui ricordi della nostra adolescenza.
“E sti ragazzi illuminano la mia città”
Non importa da quanti anni indossiamo la nostra pelle, dentro, ogni volta che ascolteremo le sue parole ci faremo accompagnare con amara dolcezza, nel suo ma anche nel nostro quartiere, nelle sfide quotidiane, che non sono sempre semplici ma che in qualche modo riusciremo a superare. Per quanto gli anni passino, la pelle invecchi e le generazioni cambino, il desiderio di sentirci giovani rimarrà una costante nella vita di noi sognatori e ci aiuterà a non morire mai.
“So che ti salverai,
chissà se Dio si accorgerà di noi.
Comunque vada noi saremo 4ever Young,
con le facce sfatte nei locali o nei bar”