“Gomorra – Le Origini” è la nuova serie prequel che racconta l’ascesa criminale di un giovane Pietro Savastano nella Napoli del 1977. La serie, composta da sei episodi, è prodotta da Sky Studios e Cattleya, e sarà disponibile su Sky e in streaming su NOW a partire dal 9 gennaio.
La trama e l’ambientazione della serie
Ambientata nel 1977, “Gomorra – Le Origini” segue le vicende di un giovane Pietro Savastano, interpretato da Luca Lubrano, che insieme al suo gruppo di amici sogna una vita migliore. La serie esplora l’ingresso di Pietro nel mondo della criminalità, sullo sfondo di una Napoli in piena trasformazione, segnata dal contrabbando di sigarette e all’alba dell’arrivo dell’eroina.
Il cast e la produzione
Oltre a Luca Lubrano nel ruolo di Pietro Savastano, il cast include Francesco Pellegrino nei panni di Angelo ‘A Sirena, Flavio Furno come ‘O Paisano, e Tullia Venezia nel ruolo di una giovane Imma. La serie è diretta da Marco D’Amore per i primi quattro episodi, mentre gli ultimi due sono affidati a Francesco Ghiaccio. La sceneggiatura è firmata da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli e Roberto Saviano.
Anteprime speciali per i fan
Per celebrare l’arrivo della serie, Sky e The Space Cinema hanno organizzato due proiezioni evento gratuite per i fan. Le anteprime si terranno l’8 gennaio a Roma e il 9 gennaio a Napoli, dove saranno proiettati i primi due episodi della serie, introdotti dal regista Marco D’Amore e dai giovani protagonisti. I posti sono prenotabili gratuitamente attraverso il sito di The Space Cinema, fino a esaurimento della disponibilità.
