Gli Imagine Dragons arrivano in Italia nel 2023

Gli Imagine Dragons hanno svelato le date e le tappe del loro Mercury Love Tour, tra cui una pure nel Bel Paese.

Oltre cinque milioni di followers su Instagram, 75 milioni di copie vendute nel mondo, che rendono loro tra gli artisti con il maggior numero di vendite nella storia della musica. Parliamo degli Imagine Dragons, il gruppo musicale formatosi a Las Vegas nel 2008 – da record.

La band, composta da Dan Reynolds (voce, chitarra e pianoforte), Wayne Sermon (chitarra), Ben McKee (basso) e Daniel Platzman (batteria), è annoverata tra i principali esponenti del pop rock americano con sette album all’attivo, di cui due dal vivo. Più di 50 premi – ricevendo più di 150 nomination – tra cui figurano tre American Music Awards, dieci Billboard Music Awards, otto BMI Pop Awards, cinque iHeartRadio Music Awards, cinque Teen Choice Awards un ECHO Award e un Grammy Award. Il gruppo può fregiarsi anche di quattro nomine ai Grammy Awards, tre agli American Music Awards, una agli MTV Video Music Awards, nonché dieci ai Billboard Music Awards. Inoltre, sono stati inseriti al primo posto della Year in Rock nel 2013, 2017, e 2018, oltreché nominati miglior band del 2017 da Billboard. E arrivano il 5 Giugno 2023  al Circo Massimo, a Roma, l’unica tappa italiana degli Imagine Dragons nel loro Mercury Love Tour.

Come acquistare i biglietti? La prevendita su TicketOne sarà aperta il prossimo 30 novembre ma solo per gli iscritti al programma MyLiveNation. In questo caso, infatti, sarà possibile acquistare i biglietti dalle ore 10 del mattino di mercoledì 30 novembre alle 10 del mattino di giovedì 1 dicembre. Questo slot d’altronde sarà dedicato solamente a chi è in possesso di un’iscrizione MyLiveNation. Tutti gli altri dovranno aspettare giovedì 1 dicembre per accedere alla prevendita dei ticket. Un tour impegnativo per gli Imagine Dragons che toccheranno – letteralmente – metà mondo! In viaggio lungo gli Stati Uniti, toccheranno il Sud America e il Medio Oriente, con una tappa persino in Sudafrica. 

«Le canzoni di solito iniziano con un demo scritto da uno o due membri della band. Scriviamo letteralmente un centinaio di canzoni, e poi alla fine le mettiamo tutte insieme e capiamo quali risuonano di più nel gruppo. Quelle canzoni prendono vita quando iniziamo a lavorare sui brani insieme. […] Non scriviamo con tematiche specifiche in mente, le nostre canzoni sono più dei diari personali che vogliono mettersi in comunicazione con l’universo.»Dan Reynolds, in un’intervista per la BMI.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

La pop star Justin Bieber ha venduto il suo catalogo discografico Hipgnosis Songs Capital per una cifra di ben 200 milioni di dollari.
Paris Hilton, la ricca ereditiera di casa Hilton è diventata madre di un bel maschietto! E ad annunciarlo è stata proprio lei sui social.