Glastonbury Festival, la line-up degli artisti

Dopo due anni di pausa, la magia del più grande festival musicale di Glastonbury ritorna in un'evento imperdibile dal 22 al 26 giugno 2022.

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, la magia del più grande festival musicale di Glastonbury ritorna in un’evento imperdibile dal 22 al 26 giugno 2022.

Leggi l’articolo per scoprirne di più!

Il Festival di Glastonbury–  ufficialmente Glastonbury Festival of Contemporary Performing Arts– è l’appuntamento musicale del grande festival internazionale che ogni anno porta a Pilton, a circa 10 km da Glastonbury, in Inghilterra, musica dal vivo e DJ set, oltre a spettacoli di danza, commedie, spettacoli teatrali, esibizioni circensi e numerose altre forme d’arte.

Negli anni il festival ha ospitato sui suoi palchi grandi classici e eccellenze musicali, dai Coldplay e i Rolling Stones agli Arctic Monkeys, da Adele a Shakira, da Miley Cyrus a Dua Lipa, George Ezra, Lana Del Rey, Katy Perry, U2, Beyoncé, Lewis Capaldi.

Anche quest’anno di sorprese il Glastonbury Festival ne fa tante: l’evento si svolgerà da mercoledì 22 giugno a domenica 26 giugno. Tra gli artisti più attesi di questa edizione la giovane cantautrice statunitense Billie Eilish. Vincitrice del Premio Oscar 2022 per la miglior canzone No Time To Die, colonna sonora dell’omonimo film con Daniel Craig nei panni di James Bond, si esibirà venerdi 24 giugno al Pyramid Stage.

Al Glastonbury Festival si esibiranno anche il cantautore e produttore discografico Kendrick Lamar, Diana Ross, Sam Fender, la rapper Megan Thee Stallion, AJ Tracey, il cantautore di Wimbledon Jamie T, la poliedrica Kae Tempest, il gruppo dei Pet Shop Boys, Yungblud, Pa Salieu, gli Skunk Anansie capitanati da Skin, la cantautrice neozelandese naturalizza croata Lorde, il famoso DJ Calvin Harris, il mitico Carl Cox e l’icona del Jazz Herbie Hancock.

Tra i super ospiti anche Sir Paul McCartney, i Noel Gallagher’s High Flying Birds–  gruppo alternative rock inglese fondato da Noel Gallagher nel 2010, dopo lo scioglimento degli Oasis-, Olivia Rodrigo e Ziggy Marley, figlio primogenito del grande Bob, scomparso quando lui aveva appena 13 anni.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

YES I Start Up: Formazione, Consulenza e Finanziamento gratuito di giovani imprenditori. Ne parliamo con Luca Iovine.
Il rapper Ernia, impegnato nel “Gemelli Tour 2022, è stato ospite negli studi di Radio Kiss Kiss nel programma “Dedikiss”.