Giulia Penna con “Due Notti a Barcellona”

Arriva da venerdì 16 Giugno il nuovo brano della cantante e YouTuber Giulia Penna dal titolo "Due notti a Barcellona".

La spiaggia di una delle metropoli spagnole più frizzanti, un ritmo tutto da ballare e un segreto da rivelare: sono questi gli ingredienti di Due notti a Barcellona”, il nuovo singolo di Giulia Penna in uscita il 16 giugno in radio  (distribuzione Ada Music Italy). Con questo nuovo brano, la cantante romana abbraccia il mondo latin, dando un assaggio di quello che sarà il suo nuovo percorso musicale e i nuovi progetti per il futuro. Il video di “Due notti a Barcellona”, in uscita il 19 giugno, svelerà infatti per la prima volta alla sua community una notizia inedita e sorprendente.

“Sono stata in un posto speciale e presto capirete perché: mare, città e tante cose buonissime da mangiare… insomma avete capito dove?”

Il brano è stato da scritto da Giulia Penna, Andrea Blanc e Ernesto Conocchia e prodotto da Gianmarco Grande e Andrea Blanc. «“Due Notti A Barcellona” è il primo brano del mio nuovo progetto latin, che vedrà la pubblicazione di nuovi singoli nel corso dell’anno ed è una canzone frizzante e ballabile – racconta Giulia Penna – È un brano che sarà la colonna sonora di un momento molto importante per me, prometto che nei prossimi giorni vi racconterò tutto, manca poco, ma per ora aspetto insieme a voi l’uscita di questa canzone per poterla ballare in spiaggia così come spero farete voi in questa estate».

GIULIA PENNA | BIO

Giulia Penna è una cantante poliedrica, che cura personalmente ogni aspetto musicale e visivo dei suoi progetti artistici. Il palcoscenico è casa per lei e la musica dà voce alla sua genuinità, alla sua energia dirompente e la sua voglia di raccontare la sua storia come in un diario. Nel 2014 vince il concorso Giam Academy al Gay Village. In seguito partecipa al Festival di Castrocaro. Ancora nel 2014, vestita da Wonder Woman, partecipa alle audizioni di XFactor, dove però viene scartata. Nel 2015 tuttavia arriva il successo sul web: Giulia diventa infatti una youtuber e comincia a pubblicare video in cui realizza parodie delle canzoni italiane. . Nello stesso anno inizia anche la sua carriera da attrice, lavorando in diverse pubblicità, ad esempio per Lines, Wind, Grimaldi Lines, Tantum Verde e Poste Italiane. E’ anche protagonista del cortometraggio Rosa Blu. Nel 2016 appare sul grande schermo con Un natale al Sud, con sottofondo la sua canzone Fuori è Già Natale. Nell’aprile 2017 esce il suo singolo Logocentrico. Durante l’estate 2017 partecipa con Gabry Ponte e Favij al Wind Summer Festival. Nell’ottobre 2017 esce il brano Dietro di me.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare