Giorgia e il suo nuovo singolo “Normale”: i video social

Il nuovo singolo di Giorgia, annunciato sulla sua pagina ufficiale Instagram, sarà disponibile dal 4 novembre ed è intitolato "Normale".
giorgia

A quattro anni del suo ultimo progetto discografico “Pop Heart“, Giorgia è pronta a tornare in scena con normalità. Ad annunciarlo sono stati una serie di video comparsi sulla sua pagina Instagram. Le clip la vedono protagonista di una ricerca sociale sul significato della parola “Normale” che darà il nome al suo nuovo e attesissimo singolo. Il tutto è arricchito dalla partecipazione dell’attore e regista Rocco Papaleo che, nel 2021, la scelse come co-protagonista del suo film “Scordato“.

Giorgia e le sue “Pillole di Normalità”

“Cos’è normale per te?” questa la domanda che si pone Giorgia e che forse ci siamo chiesti, tante volte, anche noi.

“A me la parola ‘Normale’ ha sempre fatto un po’ paura, forse è un fatto generazionale perché mentre io crescevo essere normale era considerato essere banale, bisognava essere originali a tutti i costi.

Comincia così il primo dei tre video pubblicati dall’artista sul suo bianco profilo di Instagram. La cantante aveva da qualche giorno eliminato tutti i post sul sulla sua “bacheca” virtuale, quasi a far presagire l’inizio di un nuovo percorso.

Nel secondo video l’artista si pone nuovo interrogativo “La normalità esiste?”. Giorgia si muove per le strade del suo quartiere romano, scambia parole con le persone che incontra e si rende conto, mano a mano, che la normalità è un qualcosa che tutti cercano, che è sì un concetto soggettivo per ognuno di noi ma che ci sono delle cose che tutti tendiamo a considerare tali come l’avere un lavoro o una famiglia. Ma quanto queste cose sono normali, oggi, nella società in cui viviamo?

Forse la normalità, più che un concetto universale è girare per la città, parlare con le persone e avere ancora un confronto, a prescindere da quale siano le risposte giuste a tutte queste domande. In attesa di scoprire, il 4 novembre, data di uscita del suo nuovo singolo, quale sarà per la nostra Giorgia “la normalità” non ci resta che chiederci se Rocco Papaleo, regista di queste “pillole di normalità” romane, sarà anche il regista del videoclip ufficiale del brano in uscita.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Su Radio Kiss Kiss, abbiamo scoperto le meraviglie di Alta Val Tidone, guidate dalle parole del Sindaco Franco Albertini.
“All I Want For Christmas Is You” è il classico natalizio per eccellenza. Ma quanto porta, ogni anno, nelle tasche di Mariah Carey?