Gio Evan e il suo nuovo singolo “De Dominicis”

"De Dominicis" è il nuovo ed entusiasmante singolo del poliedrico Gio Evan, in uscita il 28 ottobre in rotazione radiofonica e in digitale.
gio evan

Gio Evan ha dimostrato di essere poliedrico come un prisma facendo brillare di luce propria ogni cosa con cui entra in contatto: Che sia un libro, una canzone o una performance dal vivo tutto sembra magicamente pervaso da un alone di poesia, arte e vitalità. Dopo il successo del singolo “Hopper” è pronto a sconvolgerci le giornate a ritmo del suo nuovo brano “De Dominicis” dove riesce a convincerci che la stranezza è la cosa più normale del mondo.

Il nuovo singolo di Gio Evan è dedicato a De Dominicis

Gino De Dominicis, l’artista italiano che è stato un protagonista controverso dell’arte italiana del secondo dopoguerra è colui a cui Gio Evan ha dedicato il suo nuovo singolo in uscita il 28 ottobre. Indipendente da ogni moda del momento, durante il suo percorso artistico De Dominicis ha affrontato i temi della morte e dell’eternità, della permanenza e della assenza. Un rapporto binario tra due elementi contrapposti tra loro che è riuscito a far diventare complici.

Cambia il supporto ma, esattamente come lui, Gio Evan fa lo stesso con la sua scrittura che sceglie poi da sola se trasformarsi in una poesia stampata su un libro, o in una canzone che si insidia come un dolce sottofondo nella tua giornata. “De Dominicis“, il suo nuovo brano, è sì una dedica ad un’artista geniale ma anche un’omaggio a chi si è sentito almeno per una volta nella vita “fuori dagli schemi” senza però farne un problema. Facendo di questa stranezza una normalità e dimostrando che, in fondo, ognuno è strano in un modo e per un motivo diverso a seconda di chi lo sta guardando:

“è vero sono strano sì però anche tu

che riguardi mille volte gli stessi film,

che quando ami fai vocine strane

e piangi sul finale di How I meet your mother.”

Una vena di spensieratezza attraversa tutto il brano che si espande in un vortice fresco di azioni collettive che rendono le cose che noi pensiamo siano strane, di noi stessi, comuni a tutti. Ognuno di noi si vede in un determinato modo che può essere accettato o meno dalla società, l’importante è farlo senza paura. Poi arriva il giorno in cui conosciamo qualcuno, che per quanto sia diverso da noi ama le stesse cose e ci fa venire voglia di dividere e condividere le stranezze di entrambi. Forse la normalità è proprio questa.

“Anche tu ami i tramonti,

sai che li colleziono.

Scattiamo una vita che con te non ce l’ho.

Entrami nel cuore ma con i piedi scalzi.

Fidati alla cieca di tutti i miei sguardi.”

SULL’EMANI Club tour

Il nuovo spettacolo scritto e interpretato da Gio Evan è “SULL’EMANI”. L’artista sarà presente in numerosi club d’Italia a partire da Febbraio 2023.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Su Radio Kiss Kiss, abbiamo scoperto le meraviglie di Alta Val Tidone, guidate dalle parole del Sindaco Franco Albertini.
“All I Want For Christmas Is You” è il classico natalizio per eccellenza. Ma quanto porta, ogni anno, nelle tasche di Mariah Carey?