Gianni Morandi riparte da “C’era un ragazzo”: il tour che celebra un mito della musica italiana

Il cantante bolognese torna sui social dopo una pausa e annuncia una serie di concerti nei palasport italiani a partire da aprile 2026.

Dopo una pausa di circa due mesi dai social, Gianni Morandi ha annunciato il suo ritorno sulle scene con un nuovo tour intitolato “C’era un ragazzo – Gianni Morandi Story”. La tournée, che partirà ad aprile 2026, celebra il sessantesimo anniversario del celebre brano “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”.

Il ritorno sui social e l’annuncio del tour

Gianni Morandi ha interrotto il suo silenzio sui social media pubblicando un video su Instagram e Facebook, in cui ha condiviso con i fan la notizia del nuovo tour. Nel video, il cantante bolognese ha dichiarato: “Per ricordarla, per festeggiarla, per cantarla insieme a voi, abbiamo deciso di fare un bel tour per l’Italia. Quindi vi aspetto”.

Dettagli del tour “C’era un ragazzo – Gianni Morandi Story”

Ad aprire il tour sarà la tappa di Conegliano, il 15 aprile al Prealpi SanBiagio Arena. Da lì, Gianni Morandi porterà il suo spettacolo in giro per l’Italia con una serie di concerti: Milano (17 aprile, Unipol Forum), Torino (19 aprile, Inalpi Arena), Roma (21 aprile, Palazzo dello Sport), Casalecchio di Reno, Bologna (24 aprile, Unipol Arena), Firenze (26 aprile, Nelson Mandela Forum), Terni (28 aprile, Pala Terni), Montichiari (30 aprile, PalaGeorge), Pesaro (2 maggio, Vitrifrigo Arena) e Padova (4 maggio, Kioene Arena).

Lo spettacolo, “C’era un ragazzo – Gianni Morandi Story”, sarà un viaggio musicale attraverso i brani che hanno segnato la carriera dell’artista, successi che ancora oggi uniscono generazioni diverse, insieme ai pezzi tratti dal suo più recente album, Evviva!.
Sul palco, Morandi sarà affiancato da una superband diretta dal maestro Luca Colombo, pronta a dare nuova linfa e potenza a ogni arrangiamento, rendendo ogni serata un’esperienza sonora e emotiva completa.

Celebrazione di un brano iconico

Il tour celebra i 60 anni di “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”, scritto nel 1966 da Franco Migliacci e Mauro Lusini, e considerato uno dei brani più rappresentativi della carriera di Gianni Morandi. Durante i concerti, l’artista ripercorrerà i grandi classici del suo repertorio, senza dimenticare i brani dell’ultimo progetto discografico “Evviva!”.

le ultime news