Geolier, “Il coraggio dei bambini” è l’album più ascoltato su Spotify

Il nuovo album del rapper partenopeo Geolier intitolato "Il coraggio dei bambini" è l'album più ascoltato su Spotify nella prima settimana.

È l'immagine del disco spezzato con scritto "È stata la mano di Dios", un chiaro riferimento a Diego Armando Maradona a darne la notizia: Il coraggio dei bambini di Geolier è l'album più ascoltato su Spotify.


E' proprio così: il rapper partenopeo è riuscito in una manciata di giorni a prendersi la vetta della classifica di Spotify, conquistando - letteralmente - lo streaming musicale e il cuore dei suoi ascoltatori più affezionati e non solo.



"I bambini di tutto il mondo hanno un coraggio speciale. Ma non è solo questo, se no sembra che il coraggio si manifesti esclusivamente in momenti difficili. In realtà il coraggio è anche nelle piccole cose, quelle che a me spiazzano. Ti faccio un esempio: se un bambino mi ferma a Milano o in un’altra grande città mi chiede una foto. A Napoli invece conta altro. Ieri mi ha fermato un bambino e mi ha chiesto stupito: ‘Geolier, ma che ci fai qui nel rione?’. Sembrava la domanda di un adulto, ma allo stesso tempo c’era lo stupore, non gli sembrava vero che fossi sotto casa sua. È proprio un altro modo di vivere e pensare." - afferma infatti Geolier circa il suo nuovo progetto discografico.

La tracklist de "Il coraggio dei bambini" di Geolier

  1. Ricchezza
  2.  Poco/Troppo
  3. X Caso feat. Sfera Ebbasta
  4. Me vulev fa ruoss
  5. Lonely
  6. Nun se ver feat. Guè
  7. Monday feat. Shiva
  8. Money
  9. Maradona
  10. I am
  11. Napo****no
  12. Niente di speciale
  13. Come vuoi
  14. In trappola feat. Lele Blade
  15. Here I come
  16. Chiagne feat. Lazza, Takagi&Ketra
  17. Non ci torni più feat. Paky
  18. Give you my love

Per l'artista il coraggio dei bambini, la verità stampata sulle loro facce, è un’immagine universale che non ha confini: da Napoli a New York. Nelle sonorità così come nei temi, l’artista ci mostra come si può essere estremamente contemporanei, figli del proprio tempo, ma con un’attitudine old-school, attraverso racconti di vita, della strada e delle sue verità. Il disco è anticipato da “Chiagne”, già certificato disco d’oro, e il nuovo singolo “Money”. 

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Una recente sentenza della Corte di Cassazione sugli autovelox sembra annullare le multe fatte da apparecchi non omologati.
22 aprile, Giornata mondiale della Terra. È ancora allarme smog, che attacca la salute di tutti. Quali sono le soluzioni?