È l’immagine del disco spezzato con scritto “È stata la mano di Dios”, un chiaro riferimento a Diego Armando Maradona a darne la notizia: Il coraggio dei bambini di Geolier è l’album più ascoltato su Spotify.
E’ proprio così: il rapper partenopeo è riuscito in una manciata di giorni a prendersi la vetta della classifica di Spotify, conquistando – letteralmente – lo streaming musicale e il cuore dei suoi ascoltatori più affezionati e non solo.
“I bambini di tutto il mondo hanno un coraggio speciale. Ma non è solo questo, se no sembra che il coraggio si manifesti esclusivamente in momenti difficili. In realtà il coraggio è anche nelle piccole cose, quelle che a me spiazzano. Ti faccio un esempio: se un bambino mi ferma a Milano o in un’altra grande città mi chiede una foto. A Napoli invece conta altro. Ieri mi ha fermato un bambino e mi ha chiesto stupito: ‘Geolier, ma che ci fai qui nel rione?’. Sembrava la domanda di un adulto, ma allo stesso tempo c’era lo stupore, non gli sembrava vero che fossi sotto casa sua. È proprio un altro modo di vivere e pensare.” – afferma infatti Geolier circa il suo nuovo progetto discografico.
La tracklist de “Il coraggio dei bambini” di Geolier
- Ricchezza
- Poco/Troppo
- X Caso feat. Sfera Ebbasta
- Me vulev fa ruoss
- Lonely
- Nun se ver feat. Guè
- Monday feat. Shiva
- Money
- Maradona
- I am
- Napo****no
- Niente di speciale
- Come vuoi
- In trappola feat. Lele Blade
- Here I come
- Chiagne feat. Lazza, Takagi&Ketra
- Non ci torni più feat. Paky
- Give you my love
Per l’artista il coraggio dei bambini, la verità stampata sulle loro facce, è un’immagine universale che non ha confini: da Napoli a New York. Nelle sonorità così come nei temi, l’artista ci mostra come si può essere estremamente contemporanei, figli del proprio tempo, ma con un’attitudine old-school, attraverso racconti di vita, della strada e delle sue verità. Il disco è anticipato da “Chiagne”, già certificato disco d’oro, e il nuovo singolo “Money”.