Geolier, “Il coraggio dei bambini” è l’album più ascoltato su Spotify

Il nuovo album del rapper partenopeo Geolier intitolato "Il coraggio dei bambini" è l'album più ascoltato su Spotify nella prima settimana.

È l’immagine del disco spezzato con scritto “È stata la mano di Dios”, un chiaro riferimento a Diego Armando Maradona a darne la notizia: Il coraggio dei bambini di Geolier è l’album più ascoltato su Spotify.

E’ proprio così: il rapper partenopeo è riuscito in una manciata di giorni a prendersi la vetta della classifica di Spotify, conquistando – letteralmente – lo streaming musicale e il cuore dei suoi ascoltatori più affezionati e non solo.

“I bambini di tutto il mondo hanno un coraggio speciale. Ma non è solo questo, se no sembra che il coraggio si manifesti esclusivamente in momenti difficili. In realtà il coraggio è anche nelle piccole cose, quelle che a me spiazzano. Ti faccio un esempio: se un bambino mi ferma a Milano o in un’altra grande città mi chiede una foto. A Napoli invece conta altro. Ieri mi ha fermato un bambino e mi ha chiesto stupito: ‘Geolier, ma che ci fai qui nel rione?’. Sembrava la domanda di un adulto, ma allo stesso tempo c’era lo stupore, non gli sembrava vero che fossi sotto casa sua. È proprio un altro modo di vivere e pensare.” – afferma infatti Geolier circa il suo nuovo progetto discografico.

La tracklist de “Il coraggio dei bambini” di Geolier
  1. Ricchezza
  2.  Poco/Troppo
  3. X Caso feat. Sfera Ebbasta
  4. Me vulev fa ruoss
  5. Lonely
  6. Nun se ver feat. Guè
  7. Monday feat. Shiva
  8. Money
  9. Maradona
  10. I am
  11. Napo****no
  12. Niente di speciale
  13. Come vuoi
  14. In trappola feat. Lele Blade
  15. Here I come
  16. Chiagne feat. Lazza, Takagi&Ketra
  17. Non ci torni più feat. Paky
  18. Give you my love

Per l’artista il coraggio dei bambini, la verità stampata sulle loro facce, è un’immagine universale che non ha confini: da Napoli a New York. Nelle sonorità così come nei temi, l’artista ci mostra come si può essere estremamente contemporanei, figli del proprio tempo, ma con un’attitudine old-school, attraverso racconti di vita, della strada e delle sue verità. Il disco è anticipato da “Chiagne”, già certificato disco d’oro, e il nuovo singolo “Money”. 

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Rosa Chemical è stato ospite su Radio Kiss Kiss in diretta da Sanremo con Marco e Raf. Rivivi qui l’intervista!
Su Radio Kiss Kiss, abbiamo scoperto le meraviglie di Bagnoregio, guidati dalle parole del Sindaco Luca Profili.