Geolier ed “Il coraggio dei bambini”

Disponibile dal 6 Gennaio 2023 il nuovo album del rapper partenopeo Geolier, dal titolo "Il coraggio dei bambini".

Rich Guapp’ così come si definisce su Instagram, Emanuele Palumbo, al secolo rap Geolier sta per arrivare il 6 Gennaio con un nuovo progetto discografico – il secondo per l’artista partenopeo – dal titolo Il coraggio dei bambini.

A  più di tre anni di distanza dal lancio del disco d’esordio, Emanuele, il rapper di Money nelle sonorità così come nei temi di questo disco ci mostra come si può essere estremamente contemporanei, figli del proprio tempo, ma con un’attitudine old-school, attraverso racconti di vita, della strada e delle sue verità. Cresciuto attraverso i dischi dei Co’SangClub DogoMichael JacksonNas e Rocco Hunt, per Geolier  il coraggio dei bambini, la verità stampata sulle loro facce, è un’immagine universale che non ha confini: da Napoli a New York. 

Fuori ovunque venerdì 6 gennaio 2023, per l’etichetta Columbia Records/Sony Music Italy, Il coraggio dei bambini è stato anticipato dai singoli Chiagne, brano con Lazza e la coppia Takagi & Ketra già certificato con il disco d’oro e Money. Il Coraggio dei Bambini, infatti, non è però solo il titolo del secondo grande progetto discografico di Geolier, ma è anche il modo in cui ha vissuto tutto quello che la vita gli ha messo davanti in questi anni. Dalla felicità per i platini ottenuti alla sofferenza per gli amici che se ne sono andati, l’artista ha affrontato tutto come solo i bambini sanno fare: sono senza filtri, hanno paura delle cose, ma ci provano sempre lo stesso a ottenerle.

“Nel mio video vedete i bambini del mio quartiere, i loro sorrisi, le loro speranze: loro sono la mia faccia, loro rappresentano la forza, le paure di non farcela ed il coraggio di vincere” – ha spiegato il rapper in merito al nuovo album.

Un talento con pochi pari, poliedrico ma con un’identità forte e ben delineata, capace di non ripetersi mai ma, allo stesso tempo, di mostrarsi al suo pubblico in continua evoluzione, così come solo i grandi artisti sanno fare. Senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni, Geolier in così poco tempo, ha ottenuto già importanti certificazioni – ben 8 dischi di platino e 18 dischi d’oro – e oltre 1.3 miliardi di streaming audio/video.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Fuori venerdì 27 Gennaio 2023 il nuovo singolo del rapper Breh prodotto da Shune dal titolo “Guasto d’amore”.
Duetti i Sanremo 2023: uno spoiler ne ha svelati alcuni! Saranno tutti confermati? Leggi qui le probabili performance.