Freddie Mercury, per lui “Somebody to Love” la migliore canzone dei Queen

Freddie Mercury, leader dei Queen, confessò che "Somebody To Love" riteneva fosse la loro canzone migliore dal punto di vista della scrittura.

Durante il periodo pre-natalizio del 1976 i Queen pubblicarono il loro quinto album, “A Day at the Races“. Il disco successivo a “A Night at the Opera“. La band di Freddie Mercury scelse “Somebody to Love” quale singolo apripista dell’album “A Day at the Races“.

Una scelta a dir poco centrata. Il brano si attestò alla posizione numero due dei singoli e l’album raggiunse la numero uno dei dischi più venduti nel Regno Unito.

Somebody to Love” è una vera dedica ad Aretha Franklin, “The Queen of Soul“, ed è la canzone preferita dall’iconico leader della band, anche più della celeberrima “Bohemian Rhapsody“.

Freddie Mercury disse: «Dal mio punto di vista, “Bohemian Rhapsody” è stata un grande successo, ma penso che, dal punto di vista della scrittura, una canzone come “Somebody To Love” sia una canzone migliore».

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Su Radio Kiss Kiss, abbiamo scoperto le bellezze di Varese Ligure (La Spezia), ascoltando le parole del sindaco Giancarlo Lucchetti.
Un momento splendido in diretta su Radio Kiss Kiss: un nostro spettatore ha fatto la proposta di matrimonio alla sua fidanzata!