Francesca Michielin e il suo singolo “Bonsoir”

Il singolo "Bonsoir", in arrivo venerdì 1 luglio su tutte le piattaforme digitali e in radio, è il comeback ufficiale di Francesca Michielin
Francesca Michielin

Francesca Michielin è la ragazza da 10, che non è solo il numero di anni passati dalla sua vittoria ad X Factor, ma anche il voto che merita per qualsiasi cosa lei faccia. Brava, caparbia e intelligente senza il “ma non si applica“, sembra davvero che tutto le riesca magnificamente. L’abbiamo vista indossare le vesti di direttrice d’orchestra durante l’ultimo Festival di Sanremo, l’abbiamo vista nei panni di scrittrice del suo primo romanzo “Il cuore è un organo” e la ritroviamo, per questa sedicesima edizione di X Factor, nelle vesti di conduttrice. La Michielin è come il nero, sta bene con tutto, ma ci sono alcuni abiti come quello da musicista che sicuramente non si stancherà mai di indossare.

“Bonsoir” è il nuovo singolo di Francesca Michielin

Scritto dalla compositrice di Bassano del Grappa insieme a Lorenzo Urciullo e Dario Faini, il suo nuovo brano non è solo il primo tassello che andrà a comporre un nuovo progetto discografico, ma anche un vero e proprio comeback. Un ritorno atteso che si manifesta con un “Buona sera” detto in francese. “Un giro a vuoto” che, con il suo ritmo pop, ci porta in posti magnifici: dalla vista mozzafiato dell’isolotto francese di Mont Saint Michel alle caratteristiche strade di Napoli nel tempo di un cambio d’accento:

“Basta spostare l’accento e

Àncora diventa ancòra

torno nel fiume e tutto è cambiato

ma in fondo è uguale”

Questi alcuni dei versi della canzone che racchiudono il senso di tutto il testo. Come spiegato da Francesca Michielin:

L‘àncora è la sicurezza di restare saldi alle radici e quindi fedeli a un modello safe. Tutto questo si trasforma, evolve e diventa ancòra: sono dieci anni che realizzo i miei sogni e vivo la mia vita con un fiume che mi scorre dentro, alzo il volume, di nuovo, e mi sento come un vulcano.

Tourbonsoir! – Michielin10

Con la sua musica ha già conquistato il mondo del cinema ottenendo la nomination ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento 2022 nella categoria “Miglior canzone originale” con il brano “Nei tuoi occhi“. L’artista è ora pronta a conquistare anche i teatri italiani perché oltre al nuovo singolo è stato annunciato anche l’inedito tourbonsoir! – Michielin10 che la vedrà esibirsi a teatro. Il tour, che comincerà nel 2023, è prodotto da Vivo Concerti

Queste le date:

  • 25 febbraio 2023 PORDENONE – Auditorium Concordia
  • 26 febbraio 2023 TRENTO – Auditorium Santa Chiara
  • 1 marzo 2023 ROMA – Sala Petrassi, Auditorium Parco della Musica
  • 7 marzo 2023 FIRENZE – Teatro Puccini
  • 11 marzo 2023 FERMO – Teatro Dell’Aquila
  • 18 marzo 2023 MANTOVA – Teatro Sociale
  • 20 marzo 2023 MILANO – Teatro Lirico “Giorgio Gaber”
  • 23 marzo 2023 TORINO – Teatro Colosseo
  • 31 marzo 2023 LECCE – Teatro Politeama Greco
  • 5 aprile 2023 BOLOGNA – Teatro Celebrazioni
  • 13 aprile 2023 PALERMO – Teatro Al Massimo
  • 14 aprile 2023 CATANIA – Teatro Ambasciatori

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Che vuol dire “cringe”? Lo avrete sentito molte volte, lo avrete cercato sul web, ma ora ci penseranno Max e Max a chiarirvi le idee. Forse…
Su Radio Kiss Kiss, abbiamo scoperto le bellezze di Varese Ligure (La Spezia), ascoltando le parole del sindaco Giancarlo Lucchetti.