Francesca Michielin: “Avevo bisogno di vacanze analogiche, dove fai una foto senza vedere come viene”

Francesca Michielin ha voluto condividere con i follower di Instagram un post nel quale racconta delle sue vacanze in montagna. Infatti, la cantante pubblica alcuni scatti che la vedono godere della bellezza dei paesaggi alpini.

Le giornate sull’Alpe di Siusi si svolgono tra passeggiate, appunti scritti a mani e rifugi di montagna, in un’immersione completa nella natura che riporta la Michielin ad una semplicità che vorrebbe ritrovare.

Il post è quindi accompagnato da un lungo messaggio nel quale Francesca si interroga sul significato del suo viaggio: “Avevo bisogno di vacanze analogiche, dove fai una foto senza vedere come viene, dove vai al concerto della tua cantante preferita ma non usi quasi mai il telefono e dove sembra di immergerti in una realtà più lenta, che avevi quasi dimenticato”.

Insomma, ha deciso di regalarsi un’esperienza disintossicante dalla frenesia della vita quotidiana e da tutto ciò che è digitale e quale posto migliore della montagna?

“Mi sono resa conto che spesso scendere è più difficile che salire, che non è vero che spezzare il ritmo non va bene, anzi, e che raggiungere la vetta dei tuoi sogni, 3000 metri più vicino alle stelle, non è così emozionante se non lo condividi con un compagno di viaggio che ti dice “non bisogna mica arrivare lì in cima per forza, guarda che panorama c’è anche da qui”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare