La rivista economica americana Forbes ha redatto la classifica delle 100 donne più potenti al mondo del 2024. La lista di personaggi femminili include moltissime figure di diversa provenienza, tra cui politiche, imprenditrici, filantrope, musiciste e donne dello spettacolo che vengono scelte a seconda dell’impatto esercitato sul mondo.
La selezione viene fatta secondo parametri quali media, denaro, sfere d’influenza e impatto. Inoltre, le donne inserite nell’elenco sono divise in categorie come tecnologia, media e intrattenimento, finanza, affari, filantropia e politica.
Per quanto riguarda il campo musicale, a spiccare sono i nomi di tre popstar mondiali inserite nell’ambita classifica annuale. Al 23° posto troviamo Taylor Swift, reduce dalla conclusione del suo Eras Tour che è diventata la tournee con il maggior incasso della storia, ben 2 miliardi di dollari.
Poco più giù c’è Beyoncé che da pochi giorni è stata nominata da Billboard come la più grande popstar del XXI secolo, proprio davanti a Taylor Swift. Invece al 76° posto abbiamo Rihanna, nonostante da diversi anni sia meno attiva sulla scena musicale.