Il rapper Fedez ha recentemente pubblicato su Instagram alcune strofe di una nuova canzone, scatenando polemiche per un verso riguardante il tennista Jannik Sinner. Nel testo, Fedez canta: “L’italiano ha un nuovo idolo si chiama Jannik Sinner / Purosangue italiano con l’accento di Adolf Hitler”. Questa frase ha suscitato reazioni contrastanti, con molti utenti che l’hanno ritenuta offensiva e fuori luogo.
Fedez chiarisce le sue intenzioni
In risposta alle critiche, Fedez ha partecipato al programma radiofonico “La Zanzara” per spiegare il significato del verso. Ha affermato che non si trattava di un attacco personale a Sinner, ma di una critica al fanatismo italiano. “Il rap analizza l’attualità e la realtà che ci circonda. Il verso non è una critica a Sinner, è semmai una critica al fanatismo italiano. Si chiama ironia…”, ha dichiarato il rapper.
Riflessioni sulle tasse e la residenza di Sinner
Durante la stessa intervista, Fedez ha commentato la scelta di Sinner di risiedere a Monaco, evitando così di pagare le tasse in Italia. “Grandissimo Sinner, è monegasco e non paga le tasse. È il numero 1, se potessi lo farei subito”, ha detto Fedez. Ha aggiunto che, vivendo all’estero e non contribuendo fiscalmente in Italia, Sinner potrebbe avere meno diritto di esprimere opinioni sulle questioni italiane. “Se non le paghi le tasse in questo paese, non puoi mettere becco in quello che succede qui. Io mi sentirei meno in diritto di pontificare. A Sinner secondo me non gliene frega nulla di come va l’Italia. È altoatesino, vive a Monaco…”, ha concluso il rapper.