Fedez e Pinguini Tattici Nucleari: in arrivo una cover di “Amore Disperato”?

Su TikTok, Fedez ha annunciato una potenziale cover di Amore Disperato di Nada con i Pinguini Tattici Nucleari. Diventerà realtà?
In una diretta su Tik Tok, Fedez ha annunciato una collaborazione con i Pinguini Tattici Nucleari in una cover di Amore Disperato assieme alla band lombarda. Ancora da svelare la data di uscita.

Il successo di Nada è stato riarrangiato dai due artisti in una nuova versione che è stata fatta ascoltare in anteprima nella diretta. Sono state riviste alcune parti del testo, condivise con i fan sul social. “C’ho una roba, che non so se è qua. Dovevo fare Amore Disperato con i Pinguini“, ha spiegato il giudice di X Factor, aggiungendo: “Poi non è mai uscita e ho notato che Amore Disperato ha la base uguale a Stressed Out dei Twenty One Pilots. Quindi ho registrato Twenty One Pilot Amore Disperato“.

Fedez ha poi sollecitato i fans a convincere i Pinguini Tattici Nucleari a pubblicare la cover intera, di cui ancora non si sa una data d’uscita precisa: “I Pinguini l’avevano riarrangiata da paura. Dovete scrivere ai Pinguini che dobbiamo farla uscire…”. Per il momento sembra quindi che ci si debba accontentare di qualche breve estratto. Nell’attesa, la band di Bergamo è uscita con il suo nuovo singolo, Dentista Croazia.

Amore Disperato di Nada è una delle canzoni con più cover al mondo. Ne esistono numerose versioni, tra cui quelle di Dolcenera, Silvia Salemi, i Super B ed una rivisitazione in chiave punk dei Prozac +. Anche la giovane cantautrice Ariete l’ha proposta durante alcuni suoi live.

Il brano fu lanciato nel 1983 e si posizionò in breve tempo alla quarta posizione dei singoli più venduti in Italia, con oltre trecentomila copie. Tutt’oggi rimane uno dei più grandi successi di Nada. Anche l’inedita cover di Fedez e dei Pinguini potrebbe avere il potenziale per raggiungere il vertice delle classifiche italiane e per imporsi anche negli streaming, considerando i nomi degli artisti coinvolti. Chissà se i fans della band bergamasca saranno abbastanza convincenti e riusciremo a sentire presto la versione integrale del brano.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Su Radio Kiss Kiss, Alessandro Longo ha spiegato come l’UE raccomanda di procedere in caso di problemi dovuti all’Intelligenza Artificiale.
Il processo tra Johnny Depp e Amber Heard è diventato definitivamente un film: guarda qui il primo trailer ufficiale.