Fedez e Clara: il nuovo singolo “Scelte stupide” inaugura l’estate musicale

Fedez e Clara collaborano per la prima volta nel singolo "Scelte stupide", disponibile dal 2 maggio 2025.

Fedez e Clara hanno unito le loro voci per la prima volta nel singolo “Scelte stupide”, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 2 maggio 2025. Il brano, caratterizzato da sonorità cupe e avvolgenti, esplora gli ultimi bagliori di una relazione destinata a finire, ma difficile da lasciar andare.

Una collaborazione attesa

Le voci di Fedez e Clara si intrecciano in modo naturale e magnetico, dando vita a un racconto viscerale e autentico su un amore complicato, fatto di slanci irrazionali e cadute inevitabili. “Scelte stupide” prosegue il viaggio sonoro iniziato da Fedez con “Battito”, mescolando atmosfere pop alla Artemas a una carica marziale su una base elettronica incalzante e cadenzata, che non permette all’ascoltatore di distogliere l’attenzione.

Promozione e performance live

Il 28 aprile 2025, pochi giorni prima dell’uscita, gli artisti hanno svelato l’uscita del brano attraverso i loro profili social. Il 3 maggio gli artisti hanno eseguito il brano nel corso della settima puntata del serale della ventiquattresima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi.

Progetti futuri per Fedez e Clara

Il 2025 sarà anche un anno di musica live per entrambi gli artisti. Per Fedez, infatti, si celebrerà “Il Ritorno a Casa” con due date evento all’Unipol Forum di Assago il 19 (sold out) e il 20 settembre. Clara, invece, a novembre si esibirà per la prima volta nella sua giovane carriera in due dei club che hanno fatto la storia della musica, rispettivamente il 28 novembre all’Orion di Roma e il 30 novembre al Fabrique di Milano.

le ultime news