Federico Rossi, “Maledetto mare” segna il suo ritorno

Disponibile dal 23 Giugno 2023 il nuovo brano del cantautore Federico Rossi a distanza di un anno dall'ultimo progetto discografico.

Federico Rossi, ex membro del duo italiano Benji e Fede, dopo i singoli “Pesche” (disco di platino), “Non è mai troppo tardi” (disco di platino) e “Sol y mar feat. Ana Mena“, tutti lanciati nel 2022 debutta prossimamente con un nuovo brano intitolato “Maledetto mare”.

Disponibile dal 23 Giugno 2023, “Maledetto mare” omaggia uno dei brani più belli della musica italiana, Estate di Bruno Martino; lo stesso artista descrive il brano proprio così: “Nella vita di ognuno di noi, arriva un momento in cui otteniamo la nostra rivincita, quando il cielo ci riserva un’alba nuova. È in quel momento che dobbiamo essere certi di ciò che desideriamo. Maledetto Mare è nata da un’ispirazione improvvisa sulla base di un’idea musicale del mio team artistico. Questo è solo il primo passo di un nuovo progetto che mi rende orgoglioso e fiducioso”.

FEDERICO ROSSI | BIO

Federico Rossi è nato a Modena il 22 febbraio 1994 sotto il segno dei Pesci. Da sempre appassionato di musica, il 10 dicembre 2010 conosce su internet un giovane musicista come lui, tale Benjamin Mascolo. Formano un duo, Benji e Fede ma si separano nel 2020 per prendere le carriere da solisti. Ha iniziato la sua carriera insieme all’amico Benjamin Mascolo, con cui ha formato il 10 Dicembre 2010 il duo Benji & Fede. L’iniziativa è stata presa da Benjamin.  I due legano tantissimo e cominciano a fare video su YouTube, ottenendo moltissime  visualizzazioni. Per tale motivo una radio nazionale organizza per loro un tour nelle piazze d’Italia e da lì vengono notati dalla Warner Music Italy che li condurrà verso l’universo musicale contemporaneo. Nel 2015 Benji & Fede hanno pubblicato il loro primo album dal titolo 20:05, l’orario in cui si sono conosciuti. Nel 2017 partecipano a diversi Contest ed eventi canori, tra cui la gara Nuove Proposte del Festival di Sanremo. Nel 2018 hanno pubblicato il loro terzo album “Siamo Solo Noise” da cui è estratto il famoso singolo “Dove e Quando” (nel video della canzone possiamo vedere la bella Giulia Belmonte, fidanzata di Stash) e nel 2019 Good Vibes. 

Dopo aver ottenuto due dischi d’oro e due dischi di platino, Benji e Fede hanno annunciato di voler proseguire le loro carriere artistiche da solisti. Il 26 febbraio 2021 Mascolo, sotto lo pseudonimo B3N, ha pubblicato il suo primo album solista, intitolato California, mentre il 9 aprile Rossi ha presentato il suo singolo di debutto, Pesche.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare